HUMAN RIGHTS? #EDU Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea - Open call

HUMAN RIGHTS? #EDU è una rassegna collettiva organizzata da AIAPI con Spazio-Tempo Arte e Art&forte in collaborazione con la Fondazione Opera Campana dei Caduti e curata da Roberto Ronca.

É aperta agli artisti di tutto il mondo, la partecipazione è gratuita, carico degli artisti selezionati sono solo le spedizioni di andata e ritorno delle opere.

HUMAN RIGHTS? #EDU è aperta alla partecipazione di qualsiasi linguaggio artistico come ad esempio pittura, scultura, grafica, disegno, fotografia, videoarte, arte digitale, installazioni, performance, arte interattiva e ogni altra espressione della creatività.

La mostra viene organizzata presso la Fondazione Opera Campana dei Caduti dal 23 giugno al 23 settembre 2018, il vernissage inaugurale sarà organizzato sabato 23 giugno 2018.





HUMAN RIGHTS?#EDU chiede agli Artisti di rappresentare e di raccontare, ognuno con il proprio linguaggio artistico, una personale visione del problema del diritto all’educazione raccontando una storia, un concetto, una denuncia, o mostrando una prospettiva futura quale messaggio di speranza o ancora quale proposta concreta sulle possibili strade da percorrere per raggiungere questo obiettivo fondamentale per la costruzione di una società equa e giusta.
Una CHIAMATA ALLE ARTI difficilissima, forse la più ardua tra tutti gli argomenti fino ad ora proposti da Spazio-Tempo Arte e AIAPI che, siamo certi, gli Artisti di tutto il mondo sapranno cogliere e sviluppare con le modalità consuete che hanno sempre saputo sorprendere e ispirare il pubblico di “HUMAN RIGHTS?” in ogni edizione.

Il promo della manifestazione sarà pubblicato su aiapi.it, spaziotempoarte.com, sui canali Facebook e sul canale Youtube dell’organizzazione, su altri social network e su altri siti di promozione artistica, culturale e turistica. Saranno inoltre diffusi comunicati stampa ed inviti telematici alla mailing list di AIAPI, di Spazio-Tempo Arte, di Art&forte e della Fondazione Opera Campana dei Caduti.



A cura di Spazio-Tempo Arte sarà realizzato il video promo della manifestazione che verrà proiettato per tutta la durata dell’evento e che verrà pubblicato nel web sui canali dell’organizzazione.

Sempre a cura di Spazio-Tempo Arte sarà realizzato il catalogo in formato ebook.

Il reportage della manifestazione sarà pubblicato su aiapi.it, spaziotempoarte.com e sul canale YouTube “robertoronca”e su tutti i canali social dell’organizzazione.

Per partecipare alle selezioni di HUMAN RIGHTS? #EDU ogni artista dovrà inviare:
• Il Modulo di Adesione (1 pagina), compilato in tutte le sue parti e firmato (firma a mano in originale)
• una foto dell’opera in buona risoluzione
• un testo sintetico che colleghi l’opera al concept dell’evento, ovvero il messaggio dell’artista al pubblico (max 3 righe scritto con carattere Arial dimensione 12), in italiano e in inglese corretto (non è consentito l’uso di traduttori online per le traduzioni)
il materiale deve essere inviato a: edu@aiapi.it il tutto dovrà pervenire entro le ore 24,00 del 15 maggio 2018.

info e bando su: www.aiapi.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI