IV edizione del concorso di pittura e poesia Fayer-Tacca indetto dal Comune di Ripalta Cremasca

Comune di Ripalta Cremasca indice il quarto concorso di pittura e poesia dedicato al pittore e artista ripaltese Carlo Fayer (1924-2012) e in memoria dello scrittore dialettale Augusto Tacca (1925-2005).

La partecipazione è gratuita.

Per la sezione pittura, si partecipa con massimo due quadri della dimensione non superiore a 1,5 x 1,5 mt. Il tema è libero; una particolare attenzione sarà riservata a tutte quelle opere legate al territorio.

Per la sezione poesia, sono ammesse al concorso poesie in lingua italiana a tema libero presentate da autori, cittadini italiani, inedite. Si partecipa con massimo due testi poetici, ciascuno con una lunghezza che non deve superare i trentacinque (35) versi.




La consegna delle poesie e dei quadri deve avvenire entro e non oltre il giorno 30 marzo 2018 ore 17.00.

Le opere poetiche e pittoriche, saranno giudicate da un’esperta commissione che sarà resa nota nel giorno della premiazione.

La premiazione si svolgerà a Ripalta Cremasca in concomitanza con la quarta “Festa di primavera” che si svolgerà in data domenica 15 aprile 2018.
L’orario ed il luogo di premiazione, verranno comunicati in seguito a tutti i partecipanti. I vincitori verranno contattati personalmente e per tempo.
Le opere verranno esposte durante la giornata della premiazione mentre la restituzione delle stesse, avverrà nelle giornate seguenti secondo orari da concordarsi con l’Ufficio Biblioteca.

info, bando completo e scheda di partecipazione su http://www.comune.ripaltacremasca.cr.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



I PIU' LETTI