Paratissima a Milano con Through the Black Mirror

Dopo l’edizione di Bologna, Paratissima approda a Milano, punto di riferimento nazionale e internazionale per la cultura e le avanguardie artistiche.
Dal 6 al 10 giugno, l’Art Fair torinese proporrà nel capoluogo lombardo il suo format ormai consolidato: un concept e un progetto espositivo che coinvolge artisti selezionati e gallerie d’arte per 5 giorni di Arte ed eventi.

L’invito rivolto agli artisti sarà quello di interpretare le allucinazioni e le proiezioni futuristiche di “Through the Black Mirror”, tema e titolo dell’edizione milanese. Una particolare attenzione sarà inoltre rivolta ai progetti fotografici, celebrata dalla Milano Photo Week, cui sarà dedicata la sezione Ph.ocus.

Ad ospitare l’energia e la creatività dei talenti emergenti di Paratissima sarà BASE Milano, nel cuore di Zona Tortona, uno dei quartieri più dinamici di Milano.




Durante Paratissima Milano saranno assegnati i seguenti premi:
PRS TALENT PRIZE
All’artista o agli artisti ritenuti essere promettenti talenti di domani verrà corrisposto un premio di acquisizione da parte di PRS Impresa Sociale. Verranno acquistate una o più opere per un valore massimo e complessivo pari a 3000 euro.
Le opere entreranno a far parte della collezione permanente di Paratissima, sostenuta da PRS Impresa Sociale.
L’assegnazione del premio avverrà in base all’insindacabile giudizio della giuria convocata appositamente da PRS e di cui saranno divulgati i nomi solo all’inaugurazione dell’evento.
N.I.C.E. PRIZE
I tre artisti selezionati avranno la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente all’interno di uno dei progetti espositivi N.I.C.E. durante Paratissima Torino 2018.
PHOTO PRIZE
L’artista selezionato avrà la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente nella sezione fotografica di Paratissima Torino 2018.





Per candidarsi a partecipare a Paratissima Milano Art & Photo Fair come singoli artisti è necessario registrarsi tramite web e compilare il form online.

La registrazione darà automaticamente e gratuitamente diritto all’inserimento dell’artista e delle sue opere all’interno dell’Art Gallery, una vetrina on-line dedicata alla promozione di tutti gli artisti che prendono parte agli eventi di Paratissima.
Accedendo al proprio account dopo la registrazione sarà poi possibile procedere alla candidatura cliccando sulla voce EVENTI e successivamente “Paratissima Milano” nel proprio pannello di controllo.
In questa prima fase di candidatura NON è previsto alcun pagamento.

Il pagamento dovrà essere effettuato SOLO in caso di avvenuta selezione da parte della Direzione Artistica.
L’esito della valutazione della candidatura sarà comunicato via mail.

Ogni artista dovrà prendersi carico dei costi relativi alla produzione, al trasporto, all’allestimento, al disallestimento delle proprie opere.

La deadline per le iscrizioni è fissata per il 10 maggio.

Per iscrizioni, regolamento e costi: http://artgallery.paratissima.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.




I PIU' LETTI