venerdì 9 marzo 2018

Pisa: ottava edizione di GIARDINO ARTISTICO, rassegna di live painting.


Sono aperte sino al 3 aprile 2018 le iscrizioni per la selezione degli artisti che daranno vita alle due giornate di live painting, il 14 e 15 aprile 2018 lungo Corso Italia a Pisa.

Dopo l’enorme successo delle scorse edizioni "Giardino Artistico" torna a grande richiesta: un vero e proprio giardino di opere d’arte nella splendida scenografia delle vie centro storico di Pisa.

Anche quest’anno, ogni giorno, molti artisti si cimenteranno, nelle vie del centro cittadino, in una performance dal vivo, dipingendo su fiori di cartone di circa 150 cm x 150 cm x 1 cm, allo scopo di promuovere se stessi e avvicinare il pubblico all’arte. Si creerà così un "giardino" di opere d’arte.

Ogni artista può partecipare gratuitamente a UNO dei due live painting (14 o 15 aprile) semplicemente portando con se i propri colori.





L’organizzazione metterà a disposizione di ciascun artista selezionato, un fiore di cartone (di circa 1,50m di diametro) sul quale ognuno potrà esprime liberamente la propria arte a contatto con il pubblico, indicativamente dalle 10.00 alle 19.30.
Nella passata edizione la manifestazione ha accolto un pubblico di circa 15.000 persone, pertanto la visibilità per ogni artista sarà massima. Sarà quindi un'ottima occasione per ogni artista per promuovere la sua arte, far avvicinare il pubblico ad essa, entrare in connessione con persone che gravitano nel mondo dell’arte e cogliere inaspettate opportunità artistiche.

Maggiori dettagli saranno forniti in seguito, quando il programma sarà delineato precisamente e sarà pubblicato online.

Gli artisti che intendono partecipare potranno iscriversi tramite la pagina facebook dell'evento www.facebook.com/InspireArtShow compilando il form per l'iscrizione online indicando i propri dati e soprattutto esprimendo chiaramente la disponibilità dei giorni (indicando cioè in quali giorni si è disponibili a partecipare) insieme a tre immagini di opere recenti (l'immagine deve essere frontale, a fuoco, e in una buona risoluzione) e al curriculum artistico entro il 3 aprile 2018.

Nei giorni seguenti la chiusura del bando sarà resa pubblica la lista degli artisti selezionati e il relativo calendario.

Per info
telefono 3470556946
mail a infoartshow@libero.it / giardinoartistico@libero.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...