That's a Mole 2018 - V edizione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 5ª edizione del bando internazionale di illustrazione ideato da Associazione That’s a Mole e promosso e sostenuto insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus e Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.

Il bando è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo.

Ai partecipanti è richiesto di realizzare con tecnica libera un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento simbolo della Città di Torino, la Mole Antonelliana.

Una giuria qualificata selezionerà 29 opere che saranno esposte in via Montebello a Torino nel periodo compreso tra giugno e settembre 2018, tra queste un premio di 1.000 euro per l'opera vincitrice.





Le domande possono essere presentate entro le ore 12 (mezzogiorno) del 28 aprile 2018, le candidature vanno inviate esclusivamente attraverso l'apposito form sul sito https://www.thatsamole.com dove è possibile inserire i propri dati, caricare fino ad un massimo di 3 opere ed effettuare il pagamento della quota di partecipazione di € 10 con Paypal.

Tra le 29 opere selezionate saranno assegnati i seguenti premi e riconoscimenti:
-un premio di 1.000 euro per l’opera vincitrice della 5° edizione;
-un premio speciale “Fermi tutti” di 250 euro assegnato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Torino, nell’ambito delle celebrazioni del decennale del satellite Fermi;
-un premio speciale “Comunicazione Sociale” di 250 euro assegnato da Casa di Carità Arti e Mestieri nell’ambito del progetto “In Pro.va- Probation valida alternativa: sanzioni di comunità oltre il carcere”.
-delle Menzioni Speciali assegnate da parte di sostenitori e istituzioni locali.



Due delle 29 opere destinate alla mostra urbana saranno selezionate per la Sezione Educational tra gli autori under 18 e/o tra gli autori inseriti in realtà socio-educative (scuole per l’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, centri educativi, aggregativi e laboratori didattici per minori e persone con disabilità).

La quota di partecipazione al concorso, sia nel caso di partecipazione singola che di partecipazione di gruppo, è di € 10 (euro dieci). Per la Sezione Educational non è prevista quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a info@thatsamole.com
oppure consultare il sito https://www.thatsamole.com

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.