video contest VIDEOLANUM

Digital Bees, nell’ambito dell’evento “Milano Digital Week 2018” promosso dal Comune di Milano, lancia un video contest il cui tema è "trasformazione urbana".

Il progetto nasce nell’ambito della Milano Digital Week e culminerà proprio con una mostra dei lavori più votati (voto popolare online) durante la settimana Digital stessa e il video che meglio rappresenterà il tema vincerà anche 500€.

L’iniziativa è aperta a tutti purchè maggiorenni che potranno iscriversi entro la mezzanotte del 14 marzo 2018.
Ogni concorrente potrà sottoporre uno o più video. La tecnica scelta non è vincolante, il concorso è aperto a tutti, sarà possibile ad esempio anche proporre degli slide show con quadri o foto: non ci sono vincoli se non la durata del video = 30 secondi





Ogni Video dovrà essere sottoposto in un unico file in formato Mp4 o Mov del peso massimo di 30Gb e corredato da un Titolo. Qualora il Titolo non venga attribuito dal partecipante verrà assegnato un progressivo numerico.

Bastano 30 secondi e uno smartphone per interpretare con un video la #urbantrasformation che hai visto nella tua città: una piazza con un nuovo angolo di colore, un parco che fornisce nuove avventure, un angolo di ... wifi e pace o di divertimento con gli amici e risate. La trasformazione urbana passa dai luoghi che mutano, ma anche dalle persone che fanno, che aiutano che si incontrano. passa da un momento che è sempre diverso anche se la città sembra sempre uguale: dall'alba al tramonto anche la luce è trasformazione.

I video vanno caricati, previa registrazione, sul sito https://www.videolanum.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.