XXII Edizione del Premio Internazionale “ARTE E CULTURA 2018”

Concorso di: Pittura, Scultura, Fotografia, Poesia in Lingua, Poesia in Vernacolo, Narrativa – Baby artisti e giovani poeti.

Il bando è indetto dall'Accademia Internazionale Arte e Cultura di Belle Arti, Lettere e Scienze  “M. Angrisani” delegazione dell’Acca. Internazionale“Greci Marino” No.

Tutte le opere partecipanti saranno esposte in mostra dal 16 al 23  Giugno 2018 nelle Sali Museali del prestigioso Complesso di Santa Maria al Rifugio  della Città di Cava de’ Tirreni (Salerno).   

Il concorso è a tema libero e possono partecipare tutti gli Artisti e Poeti, italiani e stranieri, di qualsiasi nazionalità, età  e religione.




Alle sezioni Pittura, Scultura, Fotografia e Baby Artisti si partecipa con 2 opere per sezione, misure massime ammesse sono: per la Pittura cm 100x120; per la Scultura (per problemi di trasporto delle opere è possibile partecipare inviando  le foto delle opere, della misura di almeno cm 18x24) oppure opere originali di un’altezza di cm 150 Max; per la Fotografia  (Bianco e nero o a colori) cm 18x24 min. e 50x70 max.
Tutte le opere dovranno essere corredate di Nome, indirizzo, telefono, e-mail dell’autore.

Per le sezioni Poesia in lingua, Poesia vernacolo e Giovani Poeti, si partecipa con 3 (tre) opere edite o inedite, ogni opera in cinque copie dattiloscritte originali  o in fotocopia, di cui solo una copia firmata e contenente: indirizzo, telefono, e-mail dell’autore. 

Alle  sezioni Giovani Poeti e Baby Artisti sono ammessi a partecipare Giovani poeti e pittori che non superino i 18 anni di età allegare fotocopia del documento di riconoscimento.

Alla sezione Narrativa si partecipa con una sola opera, (Racconto breve o saggio), lunghezza Max 10 (dieci) cartelle (Max 2000 caratteri ciascuna)  in 5 copie dattiloscritte, di cui solo una copia firmata e con indirizzo, telefono, indirizzo e-mail dell’autore.




Il giorno 23 Giugno 2018 alle ore 17,30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni in  piazza Abbro, con la partecipazione di autorità politiche e religiose, nonché di esimi personaggi dell’Arte e della Cutura, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Pur non perseguendo scopi di lucro, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è previsto un contributo di partecipazione.

SCADENZA DI CONSEGNA DELLE OPERE 20 MAGGIO 2017

Per maggiori informazioni: Tel 0039.340.7997995 – 0039,371.1151746
oppure scrivere agli indirizzi  e-mail arteecultura@virgilio.it  /  michelangeloangrisani@hotmail.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.




I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize