AR[t]CEVIA International Art Festival, edizione 2018

AR[t]CEVIA è un progetto che nasce nel 2008. Un sogno che rivive ogni anno nel magico territorio dell'entroterra marchigiano e che va dal primo sabato di agosto fino all'ultima domenica di settembre.

AR[t]CEVIA è un Festival Internazionale dell'arte coeva che ospita una collettiva a cui prendono parte ogni anno oltre 50 artisti.

Due sono i progetti per i quali ci si può candidare entro il 10 giugno 2018:
-#1 esposizione collettiva (pittura, scultura, fotografia, installazioni, performance, video, land-art... Per artisti di ogni provenienza ed età).
-#2 realizzazione di un'opera in uno dei 9 castelli del territorio di Arcevia.







AR[t]CEVIA CERCA ARTISTI #1 - ESPOSIZIONE COLLETTIVA
La selezione per la collettiva è aperta ad ogni genere (pittura, scultura, fotografia, installazioni, performance, video, land-art... ) e agli artisti di ogni provenienza ed età.
Per partecipare alla selezione occorre inoltrare via mail un portfolio e/o immagini e/o link a un sito personale (che contenga un numero di immagini e materiale a sufficienza, al fine di far comprendere il proprio percorso e genere di ricerca) e il modulo #1 debitamente compilato (in calce) all'indirizzo mail artceviartfestival@gmail.com indicando in oggetto "artcevia018-#1".
Per installazioni, land-art o opere di particolare ingombro si consiglia di contattare direttamente il curatore al +39 3451191199 o all'indirizzo mail artceviartfestival@gmail.com indicando in oggetto "artcevia018 – urgente!".

Le selezioni resteranno aperte fino alla mezzanotte del 10 giugno 2018, o comunque fino al raggiungimento di un livello qualitativo ritenuto sufficiente.

Gli artisti selezionati parteciperanno all'esposizione collettiva e saranno inseriti nel catalogo della manifestazione.
Il catalogo AR[t]CEVIA 2018 sarà stampato in 1000 copie per la diffusione e promozione dell'evento nel corso dell'anno.
A ciascun partecipante verranno consegnate due copie del catalogo.
SOLO agli artisti selezionati è richiesto un contributo di 30 euro da effettuare tramite postepay, paypal, o bonifico bancario entro 15 giorni dalla conferma dell'avvenuta selezione (le coordinate saranno indicate successivamente.



AR[t]CEVIA CERCA ARTISTI #2 AR[t]CEVIA NEI CASTELLI
AR[t]CEVIA seleziona artisti per la realizzazione e donazione di un'opera a uno dei 9 castelli del territorio di Arcevia che compartecipano al progetto.

Ciascun artista dovrà prendere visione del castello assegnato, delle caratteristiche storiche, territoriali e architettoniche e creare un'opera ad hoc. La fase finale prevede la donazione dell'opera in loco con serata inaugurale attraverso modalità e date da concordare.
Per ciascun artista è previsto un rimborso spese di 100 euro messe a disposizione dai comitati dei castelli di Arcevia.
Per partecipare alla selezione occorre inoltrare via mail un portfolio e/o immagini e/o link a un sito personale (che contenga un numero di immagini sufficiente a capire il proprio percorso e genere di ricerca) e il modulo #2 debitamente compilato (in calce) all'indirizzo mail artceviartfestival@gmail.com indicando in oggetto "artcevia018-#2".
Si consiglia vivamente anche il contatto telefonico al +39 3451191199.

Le selezioni resteranno aperte fino alla mezzanotte del 10 giugno 2018, o comunque fino al raggiungimento di un livello qualitativo ritenuto sufficiente.


Associazione AR[t]CEVIA
sede legale: via Piticchio 394
sede operativa: Corso Mazzini 14 - 60011 Arcevia
Info: www.artceviablog.wordpress.com - artceviartfestival@gmail.com
Laura Coppa, Curatore e Direttore Artistico +39 3451191199

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.




I PIU' LETTI