Iscrizioni aperte per le selezioni di Artrooms Fiera d’arte Londra 2019

Al via la quinta edizione di Artrooms Fair London.

Artrooms è la prima fiera internazionale d'arte contemporanea che offre spazi espositivi gratuiti ad artisti indipendenti, un nuovo concept d'incontro tra artisti ed acquirenti.
Gli artisti esporranno nelle camere d'albergo che saranno trasformate nei loro studi creativi.

Artrooms Londra 2019 si svolge presso l'iconico Melià White House Hotel in Regent’s Park a Londra dal 11 al 13 Gennaio 2019. In tre giorni ospiterà più di 100 artisti provenienti da tutto il mondo scelti da un prestigioso comitato di selezione.

Sono ammesse tutte le tecniche: PITTURA, DISEGNO, SCULTURA, FOTOGRAFIA, VIDEO ART, NEW MEDIA, ed altro..

Spazi espositivi: le camere sono di 18/24 mq. Gli artisti sono invitati a trasformare le stanze in studi o creare un'installazione e giocare con lo spazio per mettere in luce il loro lavoro. È permesso fare tutto ciò che sia legale e non permanente.

Iscrizioni entro il 31 maggio 2018.






Le camere dispongono di spazi già predisposti ad appendere quadri e diverse scrivanie per la visualizzazione delle opere d'arte. La dimensione media per dipinti e fotografia è di circa 100 x 150cm. Lavori più grandi possono essere esposti all'interno della camera ma non appesi alle pareti. Non è possibile trapanare all'interno delle stanze. Il team di manutenzione sarà disponibile ad aiutare durante l'installazione.
Possono essere usati come display: tavoli, tavolini, letti, comodini, divani e tutti gli arredi della stanza. Basta prestare attenzione e proteggere le superfici. Se c'è bisogno di ulteriori appoggi per le sculture, si prega di portare le proprie basi.
Le opere molto pesanti o molto grandi di dimensione devono essere approvate dagli organizzatori.
Ogni camera dispone di una TV che può essere collegata ad un portatile o una chiavetta USB. Il formato  del vídeo consigliato è MPEG2. Tutte le Tv non leggono i formati provenienti da Mac.


Tutte le domande verranno esaminate dal comitato di selezione che include i migliori esperti nel settore dell'arte.
L'elenco dei candidati selezionati sarà pubblicato sul nostro sito web il 14 Settembre  2018.
Per partecipare alla competizione in una delle sezioni sopra citate, è necessario registrarsi sul sito e pagare una tassa di iscrizione di £ 20 (venti sterline).



REGOLE
1) Gli artisti devono essere liberi da qualsiasi accordo di esclusiva con una galleria italiana.
2) E  richiesto che gli artisti partecipino personalmente alla fiera.
3) Sono accettati tutte le tipologie di media e gli artisti provenienti da qualsiasi background.
4) Se selezionato, potrai vendere il tuo lavoro durante la fiera. La fiera Artrooms chiederà una commissione del 30% su tutte le vendite.
5) Sono accettate  solo un numero Massimo di 50 Limited Edition
6) Lo spazio expositivo è gratutito ma tutte le altre spese, come viaggio, alloggio e la spedizione delle opere sono a carico dell'artista.
7) Gli artisti che hanno preso parte alla fiera  due volte di fila nella setssa città dovranno aspettare un anno prima di registrarsi ancora.
Se hai bisogno di assistenza finanziaria, ti preghiamo di considerare una campagna di crowdfunding - saremo lieti di aiutarti e di parlarne all'interno del nostro network.

Una volta pagata la tassa di iscrizione, si potrà compilare e inviare il modulo di partecipazione.
Nel modulo di partecipazione dopo aver selezionato la sezione a cui si intende partecipare, il primo campo da completare è il "Progetto". Utilizzare questa sezione per descrivere il layout della propria esibizione, installazione, la proposta specifica della stanza o la natura del lavoro che si intende sottoporre. Tutte queste informazioni saranno pubblicate sul sito web.
Verrà richiesta una bio e la lista delle ultime esibizioni, oltre a 3 di immagini di opere (la risoluzione delle immagini deve essere di 72dpi e non più di 2MB. Le immagini devono avere una dimensione tra 600 – 1200 pixels).

Per qualsiasi informazione, contattaci per email a assistance@art-rooms.org.
Per iscrizioni vai sul sito: https: //art-rooms.org/how-to-apply/


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.