mercoledì 18 aprile 2018

Premio Internazionale CANOVA PRIZE 2018

CANOVA presenta, dal 20 al 24 giugno 2018, presso il POP UP SPACE al 393 Broadway New York, la seconda edizione di Canova Prize, premio internazionale dedicato all’arte contemporanea.

La partecipazione al Canova Prize è aperta a tutti gli artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. 
Ogni artista può candidarsi con una fino ad un massimo di tre opere, anche non inedite, appartenenti alle seguenti sezioni: Pittura - Scultura - Installazione - Fotografia - Grafica - Video - Digital Art.

Il premio selezionerà 50 opere tra pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video e digital art. Premio unico 5000 dollari e mostra presso POP UP SPACE, 393 Broadway, New York dal 20 al 24 giugno 2018.






Il Canova Prize 2018 prevederà, altresì, l’assegnazione del premio ART BUSINESS che consisterà nella stipula di un contratto della validità di un anno con Canova srl - eventualmente rinnovabile - per l'attività di promozione e vendita delle opere realizzate dall'artista vincitore.

Tra i componenti della giuria: Helidon Xhixha, artista, Sun Yue, direttrice del Riverside Art Museum di Pechino, Angelo Crespi, giornalista, critico e curatore, Marisa del Re, gallerista e mercante d’arte e Alessandra Frosini, storica dell’arte e curatrice.

Per partecipare al concorso è necessario inserire la propria candidatura entro il giorno 30 aprile 2018 attraverso il sito www.canovaprize.com, compilando il form relativo ai dati anagrafici ed espletare le formalità relative al pagamento del contributo di partecipazione e infine inserire dati e immagini delle proprie opere, stabilite da un minimo di 1 ad un massimo di 3 opere non appartenenti necessariamente alla stessa sezione ma anche a più sezioni.
Attenzione: il costo di partecipazione resta invariato indipendentemente dal numero delle opere candidate. Il pagamento potrà essere effettuato nei seguenti modi: Carta di Credito (Visa, MasterCard, ecc.) attraverso il circuito Paypal.





Le quote di iscrizione previste per gli artisti, concorrono a parziale copertura delle spese di organizzazione e sono uguali per tutte le categorie. Nella fase di iscrizione per la partecipazione alla selezione - che avverrà online - il candidato dovrà versare una quota di 80 dollari all'atto stesso della registrazione sul sito www.canovaprize.com, effettuando il pagamento tramite apposita procedura guidata online.
Ai 50 artisti, autori delle 50 opere selezionate, non sarà richiesto nessun altro importo per la partecipazione alla mostra che si terrà nella città di New York, ad eccezione delle spese di trasporto -andata e ritorno- dell’opera selezionata, presso la sede di consegna delle opere nella città di New York, che sono a carico del partecipante.

Il comitato di selezione, a chiusura delle iscrizioni, selezionerà 50 opere che saranno esposte in mostra dal 20 al 24 giugno 2018, presso lo spazio Pop Up sito al 393 Broadway in New York. Tutti i candidati avranno a disposizione una pagina a loro dedicata in cui esporre le opere presentate per la selezione (massimo n. 3 opere), una loro foto profilo e un loro curriculum artistico.
Foto e dati saranno visibili per due anni nella GALLERIA CANDIDATI e precisamente fino al 30 giugno 2020, sul sito canovaprize.com ottenendo grande visibilità anche grazie alla partecipazione dei Partners del Premio.

Iscrizioni direttamente su www.canovaprize.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...