VII edizione del Premio COMEL

Il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, giunto alla sua settima edizione, nasce nel 2012 in memoria della Signora Vanna Migliorin, della sua passione per l’arte, del suo entusiasmo nel sostenere progetti innovativi.

Sono ammesse opere, edite od inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, fotografia ed installazione, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo.

La partecipazione al bando è gratuita.
Non ci sono limiti di età ed è aperta a tutti gli artisti contemporanei, dai 18 in su, di ogni nazionalità europea, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione del lavoro che intendano iscrivere al concorso.




Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e la contemporaneità dell'opera. Il formato massimo consentito delle opere è cm 150 x 150 x 150. L'iscrizione al Premio è consentita solo con un’opera.

La scadenza per l’iscrizione al Premio COMEL 2018 è fissata al 15 giugno 2018.
Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso tutti i dipendenti della azienda Promotrice e coloro che siano a loro legati da parentela. Sono, inoltre, esclusi tutti i terzi e loro dipendenti che collaborino a qualsiasi titolo alla realizzazione del Concorso. Sono esclusi i vincitori delle precedenti edizioni.

Una commissione composta da professionisti nel settore dell’arte selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, le 13 opere che verranno esposte da sabato 6 ottobre a sabato 27 ottobre 2018 nello spazio espositivo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Via Neghelli 68 a Latina, in una mostra a loro espressamente dedicata, e sceglierà tra di esse l’opera alla quale assegnare il Premio COMEL Arte Contemporanea 2018.





Premio COMEL della Giuria 2018
All’artista vincitore unico designato dalla Giuria, verrà consegnato il “ Premio COMEL 2018” che consiste in una somma in denaro pari ad € 3.500, in una mostra personale presso la Galleria “Spazio COMEL Arte Contemporanea in via Neghelli 68 a Latina”, già sede del Premio (in data e con modalità da concordare preventivamente con l'organizzazione) e la relativa pubblicazione di un catalogo. L’opera entrerà a far parte della collezione permanente CO.ME.L.

Premio COMEL del Pubblico 2018
All’artista che riceverà più preferenze dai visitatori della mostra verrà consegnato il “Premio COMEL del Pubblico 2018” che consiste nella possibilità di esporre in una mostra personale all’interno della galleria, “Spazio COMEL Arte Contemporanea in Via Neghelli 68 a Latina” in data e con modalità da concordare preventivamente con l'organizzazione.
Il “Premio del Pubblico 2018” non consiste in un premio in denaro e l'opera vincente rimarrà di proprietà dell'artista.

Per iscriversi al Premio COMEL 2018, gli artisti interessati possono aderire direttamente online, inviando una email, oppure via posta cartacea, seguendo le indicazioni alla sezione 'Iscrizione' del sito del Premio www.premiocomel.it 


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.




I PIU' LETTI