Arthink-book photo contest

Dopo la versione dedicata ad artisti e illustratori, che ha visto la partecipazione di oltre 660 artisti al primo contest, Arthink Editions si rivolge per la prima volta ai fotografi, con A-Book Photo.

La partecipazione, che prevede una quota di iscrizione di 10.00 €, è aperta a tutti, fotografi professionisti e non, senza limiti di età o provenienza geografica.

Il tema è libero, si richiede al fotografo solo di concentrarsi sulle caratteristiche dimensionali degli A-Book, ovvero i tre moduli affiancati e distanziati tra loro.
L’autore è libero di partecipare con un’immagine unica che attraversa i tre pannelli oppure tre foto indipendenti tra loro.






Le opere saranno subito esposte nella gallery con titolo e nome dell’autore, potranno essere, da subito, commentate e votate dal pubblico e volendo anche acquistate.

Scopo del contest è individuare opere da inserire nel circuito editoriale che prevede contatti di edizione con gli Autori con royalties sulle vendite, creando la collezione “A-Book Photo Collection” da affiancare a quella degli illustratori emersa dal precedente contest: “A-book image”.

Gli elaborati dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite la nostra area We transfer all’indirizzo: foto@edart.it, seguendo le indicazioni presenti sul file “Istruzioni” (allegato scaricabili dal sito).
L’Editore si farà comunque carico di sistemare/adattare le foto inviate, qualora queste non rispondano esattamente ai formati richiesti.





Ci si potrà iscrivere ed inviare le opere fino alla mezzanotte del 30 giugno 2018 22 luglio 2018.
Le opere verranno inserite nella gallery AB-Photo in ordine di arrivo, saranno corredate dal nome dell’autore, dal titolo e da un numero di riferimento, saranno subito visibili, votabili ed acquistabili.
La giuria voterà nella prima settimana dopo la chiusura del contest e assegnerà i premi entro i 15 giorni successivi.
La giuria composta dalla redazione di Arthink e affiancata da esperti del settore della fotografia, esprimerà il voto, con punteggio da 1a 10 su tre criteri: 1) Originalità e capacità di trasmettere emozioni; 2) Qualità tecnica; 3) Originalità e coerenza nell'interpretare lo schema dimensionale dell’Arthink-book. (Totale max 30 punti).

Premi e riconoscimenti
→1.000 €, andranno al primo qualificato, l’opera sarà selezionata dalla giuria composta dalla redazione di Arthink aiutata da esperti del mondo della fotografia.
→le prime 30 opere entreranno nel circuito promozionale Arthink (mostre, catalogo ecc). con un contratto di edizione che prevede royalties sulle vendite.
→Ogni settimana l’Editore selezionerà un’opera a cui andrà un AB-Photo in omaggio.
→Voto del pubblico on-line: le prime 10 opere, entreranno nel circuito promozionale Arthink + 1 Arthink-book ai primi 5 qualificati.

La giuria voterà nella prima settimana dopo la chiusura del contest e assegnerà i premi entro 10 giorni.

info e bando completo su works.arthink-editions.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI