Bando per la realizzazione di opera d’arte per il Polo Intermodale Trieste Airport

Bando di Concorso per artisti finalizzato alla realizzazione di opera d’arte destinata all'abbellimento del Polo Intermodale Trieste Airport.

La normativa delle opere pubbliche prevede infatti che le stazioni appaltanti che realizzano nuove opere destinino una quota della spesa totale prevista per l’abbellimento di esse mediante opere d’arte.

Possono partecipare tutti gli artisti, maggiorenni, singoli o in gruppo.






Il tema dell’opera è “Il Friuli Venezia Giulia inizia un nuovo viaggio” e dovrà tenere conto dell’ambientazione del Polo Intermodale Trieste Airport: l’opera, scultorea e/o istallazione artistica, dovrà attraverso i linguaggi dell’arte, valorizzare e sottolineare l’importanza nella nostra società della mobilità sostenibile costituita dall’intermodalità orientata al contenimento degli impatti ambientali, sociali ed economici, provocati dall’utilizzo dei veicoli privati, quali l'inquinamento atmosferico, le emissioni di gas serra, l'inquinamento acustico, l’incidentalità stradale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 25 giugno 2018.

Per la realizzazione dell'opera, selezionata da una giuria competente tra tutte le proposte partecipanti, sarà destinata la somma di Euro 36.191,21.

Il bando, comprensivo degli allegati, è consultabile sul sito internet di Trieste Airport nella sezione Bandi di Gara al seguente indirizzo:
https://triesteairport.it/it/corporate/lazienda/bandi-di-gara/

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.