Call for Artists – nuova opportunità: Single Work Application - Artrooms Fair London 2019

Artrooms Fair ha raddoppiato l'opportunità per partecipare alla sua 5a edizione di Londra.

Considerando l’interesse di numerosi artisti da tutto il mondo di partecipare alla fiera,  ma con difficolta nel sostenere le spese di viaggio, vitto alloggio, spedizione e visto e considerando anche che molti artisti emergenti  non hanno un ampio porfolio da presentare al pubblico, Artrooms ha deciso di offrire una nuova opportunita con il Single Work Application.

Gli artisti si possono registrare con una sola opera e se selezionata non è richiesta la presenza dell’artista in fiera.

Iscrizioni entro il 31 maggio 2018.






Per partecipare  alla competizione l’artista dovrà registrarsi al sito e pagare una quota di iscrizione di 50 sterline.
Non appena il pagamento è stato effettuato Artrooms Fair si metterà in contatto con l’artista via email in massimo 3 giorno lavorativi richiedendo di compilare un modulo.

Il primo campo che dovrà completare si chiama: Project (questa sezione serve per descrivere il progetto le tecniche usate dell’opera che verrà presentata), questa è la parte più importante di tutta la registrazione, va preparata con la massima cura.
Inoltre chiederemo all’artista di preparare  una biografia, una lista di mostre a cui ha partecipato e un’immagine. Se l’artista sta  lavorando ad un nuovo progetto può caricare un’immagine di un lavoro precedente. La  risoluzione dell’ immagine consigliata è di 72dpi e non deve superare i 2MB.

Attenzione non verrà considerata nessuna informazione se non richiesta esplicitamente dal team Artrooms tramite via email.





Una volta pagata la quota d’iscrizione e compilata la presentazione l’arista sarà ufficialmente registrato nella competizione di Artrooms Fair London 2019  Single Work Application .

La fiera si svolgerà dall'11 al 13 gennaio 2019 al Meliã White House Hotel, Albany Street, London NW1 3UP (Regent's Park, Londra).

Sono accettati tutte le tipologie di media e qualsiasi misura
I lavori selezioni saranno esposti in un’area comune dell’hotel
Gli artisti che non avranno la loro registrazione online non saranno promossi  nè sul sito, nè sui social media e in nessun  materiale stampato di Artrooms Fair.
L’artista selezionato sarà responsabile della spedizione e del ritiro della propria opera.

Quota di iscrizione: 50 sterline

Per partecipare alla fiera vai sul sito: https://art-rooms.org/single-work-application/

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI