Concorso Artistico per la valorizzazione del presidio ospedaliero di Garbagnate Milanese

Landscapes for Health è il nome del concorso artistico bandito da Infrastrutture Lombarde per l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e l’installazione di un’opera d’arte avente carattere durevole, finalizzata all’inserimento nel presidio ospedaliero di Garbagnate Milanese nell’ambito della valorizzazione patrimonio edilizio della Asst Rhodense, già Azienda Ospedaliera “Guido Salvini” di Garbagnate Milanese.

L’Opera d’Arte dovrà essere inedita ed espressione di un progetto artistico volto a sviluppare il tema posto a base del concorso: Landscapes for Health.
Ferma restando la più ampia libertà di espressione dell’artista, l’Opera d’Arte dovrà affrontare il tema del rapporto Natura/Salute, Natura/Artificio.

Gli artisti potranno partecipare singolarmente o in gruppo.




Le offerte dovranno pervenire presso gli uffici di Infrastrutture Lombarde S.p.A. in Via Pola 12/14 – 20124 Milano, entro le ore 12:00 del 16 luglio 2018.

Al vincitore sarà conferito un Premio pari ad € 50.000,00, oltre oneri previdenziali (se dovuti) e IVA nelle misure di legge (se dovuta). Il premio è da intendersi comprensivo di ogni onere relativo all’ideazione, produzione, consegna, collocazione e trasferimento della proprietà dell’Opera d’Arte, incluse tutte le prestazioni professionali correlate (quali a titolo esemplificativo gli oneri connessi alla predisposizione di documentazione tecnica, all’effettuazione delle verifiche statiche, all’attuazione delle necessarie misure di sicurezza ai fini della posa dell’Opera d’Arte), secondo quanto previsto dal
Documento Tecnico a base di gara.

Eventuali quesiti o richieste di chiarimenti in merito alla presente procedura potranno essere formulati a mezzo email, da inviare a Infrastrutture Lombarde S.p.A. all’indirizzo ufficiogareilspa@legalmail.it entro il giorno 15 giugno 2018 – ore 12,00.

Il bando in versione integrale, unitamente a tutta la documentazione di gara, è liberamente scaricabile dal sito www.ilspa.it – Sezione Gare – Bandi Aperti.


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.