Concorso di Arte estemporanea “Pettegolezzi d’Arte nei vicoli del Borgo”

In occasione della manifestazione “Il Balcone Fiorito nel Borgo Antico”, l’Associazione Turistica Pro Loco di Casamassima, con il patrocinio del Comune di Casamassima (Ba), la collaborazione dell’Associazione Artistica Live in Art di Adelfia (Ba) indice il Concorso di Arte estemporanea “Pettegolezzi d’Arte nei vicoli del Borgo”.

L’organizzazione invita tutti, sia dilettanti che professionisti, ad esprimersi e a condividere la propria esperienza artistica tra le mura del Paese Azzurro, come viene chiamato il Borgo Antico di Casamassima, riprendendone le caratteristiche, i fiori, i monumenti, gli scorci o anche gli abitanti.

L’estemporanea si svolgerà domenica 27 maggio 2018 nel Borgo Antico di Casamassima (Ba). Tema di quest'anno è: "La Ciliegia tra le mura azzurre, Passione e dolcezza".
La partecipazione è gratuita





Il Concorso è aperto a tutti, senza distinzione di nazionalità o altro.
La partecipazione è gratuita.
Sono ammesse tutte le tecniche artistiche e su ogni genere di supporto, previa timbratura di partecipazione che avverrà a partire dalle ore 9,00 alle 11,00 presso il Pro Loco Point nei pressi della Porta Orologio.

I partecipanti verranno suddivisi in base a 2 categorie:
⟶ giovani artisti under 25
⟶ artisti over 25.

L'iscrizione dovrà avvenire tramite modulo da richiedere a prolococasamassima@gmail.com
Sarà possibile però iscriversi anche direttamente il giorno dell'estemporanea presso il  Pro Loco Point.

Il concorso avrà termine alle ore 19.00. Le opere saranno giudicate da apposita e qualificata giuria, il cui operato è inappellabile ed insindacabile. La giuria, dichiarerà le opere prime classificate nelle due categorie, più eventuali altri premi o menzioni speciali.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 3 Giugno presso la Chiesa di Santa Maria del Soccorso (S. Lucia) in via Acquaviva a Casamassima dove saranno esposte tutte le opere in concorso.





Premi:
→UNDER 25:
1° Classificato: mostra personale presso Palazzo Municipale di Casamassima in Piazza Aldo Moro durante il periodo della Festa Patronale di San Rocco a Casamassima (settembre).

→OVER 25
1° Classificato: premio acquisto di euro 500.00 offerto dalla Pro Loco Casamassima.

⟶PREMIO NARTIST
Un referente del NARTIST project selezionerà uno o più artisti, fra i partecipanti, cui commissionare delle tele 6x9,5 cm per il settore moda, o 20x20 cm per il settore arredo e design. Nartist®


Info:
Pro Loco Casamassima, c.so Vittorio Emanuele II, n. 43, Casamassima (BA).
Tel. 080 671002 - 3209793546
Associazione Artistica LIVE in Art
Magda Marfelli: 3284630609


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI