venerdì 18 maggio 2018

Medici Senza Frontiere: AAA Cercasi artisti #umani

Medici Senza Frontiere lancia una call for artists dedicata alla nuova campagna #Umani.

La richiesta rivolta a illustratori e fumettisti è quella di disegnare una T-shirt per ribadire - con la loro creatività e il loro stile - l’essenza dell’azione umanitaria: esiste un solo aiuto, l'aiuto che non fa differenze. Perché apparteniamo tutti a un unico genere: quello umano.

Il bando scade il 23 maggio 2018.





L’iniziativa è aperta a tutti, sia ad artisti emergenti che professionisti, e ha come tema le emozioni che accomunano tutti gli esseri umani, ogni persona in ogni parte del mondo, e che ogni giorno provano gli operatori umanitari di Medici Senza Frontierei sul campo, insieme ai loro pazienti.
In Congo come in Siria, provano dolore, rabbia, paura, gioia, speranza. Nessun eroe, solo persone che aiutano altre persone. Medici, infermieri, logisti e psicologi che ogni anno assistono milioni di persone senza alcuna discriminazione di provenienza, religione o credo politico.

Le T-shirt #Umani - che verranno pubblicate su Worth Wearing - dovranno essere un invito a riscoprire che non c'è un “noi” e un “loro”, c'è solo la nostra comune umanità.





Tutte le illustrazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Medici Senza Frontiere.
Quelle che riceveranno più “mi piace” insieme ad altre selezionate dal team di MSF diventeranno T-shirt acquistabili on demand su Worth Wearing.
Le T-shirt saranno promosse anche sul canale Instagram e sulla pagina Facebook dell'organizzazione.

Per partecipare, è possibile inviare sino ore 23 del giorno 10 giugno le illustrazioni e grafiche all’indirizzo umani@rome.msf.org corredate da un breve testo di descrizione.

I design devono essere in formato .tif, della dimensione massima di un A3 (29,7×42 cm), con una risoluzione di 300 dpi. Qui potete scaricare il template in formato .psd.

Il ricavato contribuirà a sostenere l'azione medico-umanitaria di Medici Senza Frontiere in oltre 70 paesi nel mondo.

Info: www.medicisenzafrontiere.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito
 per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...