Tributo a Ferruccio Lamborghini - Art Prize Exibition

L’Associazione Culturale Atelier dell’Artista in collaborazione con Venetia Communication organizza il “1° Tributo a Ferruccio Lamborghini” durante il BULL DAYS Exclusive Lamborghini Club Italia, Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2018.

Il 28 Aprile 1916 nasceva Ferruccio Lamborghini, l’imprenditore ferrarese che con le sue innovative idee meccaniche e di design è stato capace di dare vita ad un marchio diventato leggenda.

Ogni artista sarà chiamato ad interpretare con il proprio stile la filosofia Lamborghini sotto forma di valorizzazione delle caratteristiche distintive del marchio omaggiando la famiglia Lamborghini attraverso il linguaggio universale dell’Arte.

La partecipazione all'evento è gratuita.





La Lamborghini come prodotto di una passione, vera e propria opera d’Arte su strada, reinterpretata dagli occhi degli artisti sarà la protagonista indiscussa di questa manifestazione.
Saranno selezionati pittori, scultori, illustratori, fotografi che si contraddistingueranno per la loro creatività ed abilità nel rappresentare il concetto Lamborghini.
Le opere selezionate verranno esposte nelle location che toccheranno le tappe del BULLDAYS insieme alle auto del Lamborghini Club Italia; nell’ultima tappa, ci sarà la premiazione dei tre vincitori assoluti premiati da Fabio Lamborghini.
Successivamente tutte le opere selezionate verranno esposte per 15 giorni all’interno dello spazio espositivo dell’Atelier dell’Artista a Motta di Livenza (Tv).

La partecipazione è gratuita.
A carico degli artisti selezionati ci saranno le spedizioni delle opere in andata e ritorno.
Per partecipare alle selezioni ogni artista dovrà inviare:
• Il Modulo di Adesione compilato in tutte le sue parti e firmato (firma a mano in originale)
• Il Regolamento, compilato in tutte le sue parti e firmato (firma a mano in originale)
• una foto dell’opera che si vuole esporre, in buona risoluzione.
il materiale deve essere inviato a: associazioneatelierdellartista@gmail.com
il tutto dovrà pervenire entro le ore 24,00 del 17 Giugno 2018

Qualsiasi candidatura alla selezione deve pervenire completa di tutta la documentazione, pena l’esclusione. Le selezioni saranno rigorose e a numero chiuso.





La Giuria del concorso è così composta: Andrea Nicoletto (presidente dell’Exclusive Lamborghini club Italia), Stefano Cigana (presidente di Venetia Communication), Ivan Toninato (presidente dell’Associazione Atelier dell‘Artista), Mirella Buosi (vice-presidente dell’Associazione Atelier dell’Artista).

L‘organizzazione comunicherà l’esito della selezione ad ogni artista. La comunicazione sarà data via mail entro il 20 giugno 2018.

L‘opera dovrà essere consegnata presso: Associazione Culturale Atelier dell’Artista, Via Santa Maria delle Grazie 4/5, Corte del Convento, 31045 Motta di Livenza (Tv) entro e non oltre il 29 Giugno 2018 tramite corriere MBE convenzionato con l’Associazione.

È possibile consegnare le opere a mano nella sola data di giovedì 28 Giugno 2018 dalle ore 10 alle ore 13. In entrambi i casi le consegne vanno fissate previo appuntamento chiamando i numeri 347/6863899 oppure 347/5029723.

DIMENSIONI DELLE OPERE:
1: Pittura con varie tecniche e materiali (min. 40x40 cm. max 100x100 cm.);
2: Scultura in varie tecniche e materiali (max 50x50x50 cm. e comunque sempre da concordare per peso totale);
4: Fotografia (min.40x40cm. max 100x100 cm. stampate su supporto rigido);
5: Illustrazioni (min.40x40cm. max.100x100 cm.).
Le opere di Pittura, Fotografia e Illustrazione dovranno pervenire già munite di attaccaglia e prive di vetro.





Le opere selezionate saranno esposte in occasione del BULL DAYS, i giorni 7 e 8 luglio 2018 nelle seguenti location: Motta di Livenza (Tv), Castello di Villa Varda (Pn), Pordenone e Castello di Buttrio (Ud).
I primi 20 artisti selezionati dalla giuria vinceranno una esposizione collettiva di 15 giorni nello spazio espositivo dell’Atelier dell’Artista.

Le premiazioni avranno luogo sabato 7 luglio 2018 in piazza a Pordenone. L’orario sarà reso noto entro il 20 giugno 2018. I primi 3 vincitori assoluti saranno premiati con una targa autografata da Fabio Lamborghini.

L'Associazione Culturale Atelier dell'Artista, garantisce i seguenti servizi:
Allestimento e disallestimento dell’evento, guardiania professionale, servizio fotografico all’inaugurazione, predisposizione delle cartelle stampa e comunicati stampa via web ed in formato cartaceo, contatti con giornalisti e collezionisti.

Info
Associazione Culturale
L'Atelier dell'Artista
Via S. Maria delle Grazie - Corte del Convento - 4/5
31045 Motta di Livenza TV
associazioneatelierdellartista@gmail.com
tel 347/6863899 oppure 347/5029723.

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI

Premio ARTWORK