venerdì 4 maggio 2018

UN CUORE D’ARTISTA – II Edizione, Concorso nazionale d’Arte pittorica

L’Associazione Club degli Artisti, promuove la Seconda Edizione del Concorso nazionale d’arte pittorica “UN CUORE D’ARTISTA”.

Il Concorso è patrocinato dal Comune di Castelbuono (PA), dall’Accademia di Belle Arti di Palermo e riconosciuto di interesse culturale da Palermo capitale italiana della cultura 2018.

Il Concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità e di tutte le età.

Il Concorso è a tema libero e solo ed esclusivamente per opere pittoriche.
Gli artisti potranno iscriversi entro il 22 luglio 2018.






Le opere dovranno essere realizzate in due dimensioni, in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili, ecc; potranno essere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc.
Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 150 cm (100 cm di base). Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte. Le opere dovranno essere complete di cornice e/o passepartout o in alternativa avere i bordi della tela dipinti (eventuale cornice o passepartout devono rientrare nelle misure massime dei 100 cm di base).
L’opera presentata a concorso non dovrà in alcun modo ledere i princìpi di nessuna moralità religiosa e civile (blasfemia, pornografia, razzismo, pedofilia, ecc) pena l’esclusione dal concorso.

I premi saranno così suddivisi:
- Primo, Secondo e Terzo premio assoluti, votati da una giuria di esperti competenti.
- Premio preferenza popolare, votato dalle preferenze dei visitatori alla mostra.
- Tre menzioni di merito assegnate dal direttivo del Club degli Artisti.





La giuria tecnica è composta da cinque esperti del settore:
-Presidente di Giuria è il Maestro Rosario Glorioso, maestro d’arte, laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
-Prof. Mario Zito, preside dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
-Maestro Nino Parrucca, artista ceramista di fama mondiale.
-Dott.ssa Manuela Ingrao, laureata ed esperta in Discipline Artistiche.
-Dott.ssa Lorena Sferruzza, direttrice Centropolis Castelbuono.
-Dott. Domenico Callari, gallerista e mercante d’arte.

Gli artisti possono iscriversi entro il 22 luglio 2018:
- portando brevi mano il modulo di iscrizione e il contributo di partecipazione
- inviando tramite e.mail all’indirizzo: clubdegliartisti2016@libero.it, il modulo di iscrizione, firmato e compilato in ogni sua parte in formato pdf, corredato di copia di un documento di riconoscimento, del codice fiscale e della ricevuta di versamento del contributo di partecipazione.
Ciascun artista può partecipare con soltanto un’opera. Non è prevista alcuna preselezione delle opere iscritte. Il concorso è a numero chiuso.

All’atto dell’iscrizione l’artista dovrà far pervenire, tramite mail:
- una foto in formato jgp ad alta risoluzione (300 dpi) dell’opera con la quale intende partecipare al concorso, corredata da: Titolo dell’opera, tecnica, misure e da una breve descrizione;
- una foto in formato jpg personale, corredata da una breve biografia artistica.

La partecipazione al Concorso nazionale d’arte pittorica “UN CUORE D’ARTISTA” è condizionata dal versamento di un contributo non rimborsabile, a copertura parziale delle spese organizzative di € 20,00.

Info, modulo di iscrizione e bando completo su www.clubdegliartisti.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...