martedì 26 giugno 2018

ANAI - Associazione nazionale archivistica italiana: concorso per il nuovo logo

L’ANAI - Associazione nazionale archivistica italiana nel 2019 celebrerà i 70 anni dalla sua costituzione. La ricorrenza cade nel pieno di quello che viene avvertito come un importante momento di passaggio nelle caratteristiche e nelle finalità del lavoro archivistico. Per interpretare questa transizione, l’ANAI indice un concorso di idee “aperto” finalizzato alla realizzazione di una proposta di immagine coordinata dell’Associazione a partire dal restyling del logo.

Il concorso di idee è aperto a tutti. Possono partecipare a titolo esemplificativo: agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici.






La partecipazione al concorso può avvenire in forma individuale o associata. I concorrenti che partecipano al concorso in forma associata devono presentare l'elenco di tutti i soggetti associati e sottoscrivere una dichiarazione dalla quale risulti chi è nominato referente ai fini delle comunicazioni del concorso e per l’attribuzione del premio. Ogni singolo o gruppo o società o studio può presentare un solo progetto. Ogni componente di un gruppo non potrà partecipare al progetto di un gruppo diverso.

L’Associazione impegna per il presente concorso di idee un importo totale di €5.000,00, al netto dell’IVA se dovuta. Al vincitore o ai vincitori sarà data ampia comunicazione pubblica e sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale.

Per iscriversi dovranno essere inviati una serie di documenti specificati nel bando per posta elettronica all'indirizzo segreteria@anai.org entro le ore 23:59 del 15 luglio 2018, inserendo nell'oggetto dell'e-mail: Concorso Immagine coordinata ANAI - Cognome/Denominazione società, studio, scuola, gruppo.

Info e bando completo su: www.anai.org


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...