LA SETTIMA ARTE RIFLESSA - selezione per collettiva in Spagna

Gli artisti interessati potranno candidarsi con lavori di pittura, scultura, fotografia, installazioni site specific, audio o visive e sono invitati ad interpretare, attraverso il loro punto di vista personale e la loro libertà espressiva, citazioni, battute o scene del grande cinema italiano, storico o contemporaneo.
Ad accogliere la manifestazione sarà il “Parque de la Buhaira” che farà da cornice alle proposte musicali, performative e culinarie e l’adiacente “Palacio” che ospiterà la mostra collettiva e le proiezioni di pellicole storiche del grande cinema e cortometraggi di registi emergenti del panorama cinematografico italiano.
Per accedere alle selezioni sarà necessario inviare il bando compilato e sottoscritto ed allegare:
✓Una foto dell’opera che si vuole candidare (Formato jpeg con risoluzione adatta alla stampa tipografica) e descrizione (Titolo, tecnica, misure, anno). In caso di opere ancora non realizzate sarà sufficiente inviare la relazione descrittiva del progetto.
✓Breve biografia artistica (Max 10 righe)
Il materiale deve essere inviato a: vernicecontemporanea@gmail.com e contenere come oggetto: COGNOME e NOME del candidato entro e non oltre il 31 LUGLIO 2018.
Una giuria di esperti valuterà attentamente le opere candidate e selezionerà gli artisti che esporranno alla mostra collettiva. A tutti gli artisti selezionati verrà comunicata via mail l’avvenuta selezione. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.
Agli artisti selezionati verrà data anche la possibilità di presentare e mettere in vendita nel nostro angolo “Start an art collection” alcune opere a tema libero (Max n. 5) di piccolo formato le quali non dovranno superare come immagine i 30x20 cm di misura. Le opere dovranno essere esclusivamente montate su passepartout (senza cornice) e protette da busta trasparente. Nel retro dell’opera dovrà inoltre essere applicato il cartellino con tutti i dettagli dell’opera e il prezzo di vendita.
Solo in caso di selezione e a parziale copertura delle spese organizzative è richiesta una quota di partecipazione di euro 75 che dovrà essere versata entro 3 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta selezione e comprende:
✓Esposizione dell’opera selezionata alla mostra collettiva
✓Partecipazione a “Start an art collection”
✓Inserimento in tutto il nostro battage pubblicitario social
✓Pubblicazione dell’opera e breve biografia nel catalogo della mostra
✓Pubblicazione del proprio nome negli inviti, locandine e banner
Segreteria organizzativa:
VERNICE CONTEMPORANEA
Via Ospedaletto, 105/C
Pescantina-Verona
Info: vernicecontemporanea@gmail.com
www.vernicecontemporanea.it
Tel. 348 29 18 251