PURE WHITE mostra d’arte contemporanea - open call

Aperte le selezioni per il nuovo evento a cura di Gina Affinito, una collettiva, dal titolo PURE WHITE, nella suggestiva location di Palazzo Tanzarella ad Ostuni (BR).

L’esposizione avrà una durata di una settimana. Il periodo di esposizione sarà compreso tra il 15 ed il 21 luglio 2018, con inaugurazione domenica 15 luglio.

La mostra prevede l’esposizione di opere di arti visive nelle categorie di: pittura, scultura, fotografia, installazioni, performing art.

Gli artisti che vogliono candidarsi, possono farlo entro il 5 luglio.

Le selezioni sono aperte a singoli artisti o gruppo di artisti per un numero massimo di 40 opere, una per ogni artista o gruppo di artisti.





Il curatore e la struttura ospitante opereranno una selezione delle opere inviate in candidatura in base ad appartenenza al tema, capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.

TEMA
Il colore bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e sta agli antipodi del colore nero: simboleggia, infatti, il confine che segna l’inizio della fase vitale. Rappresenta lo stato di purezza, l’innocenza, i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento. Evoca la verginità, la spiritualità e la divinità. È il colore che più di tutti rappresenta il silenzio e il freddo. È un colore puro e immacolato.
Le opere in bianco di artisti italiani contemporanei offrono una prospettiva interessante sia per contenuti che  per le forme e i materiali usati.

Il curatore mette a disposizione le sue doti di competenza e professionalità, acquisite in anni di esposizioni d’arte, in termini di sviluppo del progetto in tutte le sue fasi: selezione di artisti, accoglienza opere, allestimento e disallestimento, produzione di catalogo della rassegna, attraverso il sostegno di uno o più sponsor, al fine di promuovere l’Arte e la Cultura.

E’ possibile candidarsi entro il 5 luglio scaricando il regolamento e modulo di partecipazione dal sito www.ginaaffinito.com.
In alternativa farne richiesta alla mail: progetto.mundi@gmail.com
Per ulteriori informazioni contattare il curatore al 327.3463882

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.