SATURA INTERNATIONAL ART CONTEST 2018: PALAZZO STELLA - GENOVA

Satura Art Gallery per l’edizione 2018 del Satura International Contest, mette in palio una mostra personale a Palazzo Stella, nel pieno centro di Genova, comprensiva di allestimento, vernice e comunicati stampa, della durata complessiva di due settimane nell’arco del 2019. Completamente gratuita.

Il Satura International Contest 2018, il 3° Concorso Internazionale d'Arte Contemporanea, andrà in scena presso la nota galleria genovese di piazza Stella 5 dal 7 al 21 luglio prossimi.

Il concorso è aperto ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di pittura e fotografia, tra i quali saranno individuati tre vincitori per ciascuna.




Oltre ai primi classificati, anche i secondi e i terzi delle due sezioni otterranno possibilità espositive, nell’ambito di collettive sempre nel corso del prossimo anno, oltre naturalmente a  premi di rappresentanza.

Ma non solo. Perché la stessa Giuria altamente qualificata, che annuncerà i nomi dei vincitori il giorno dell'inaugurazione, sabato 7 luglio, sceglierà anche, tra tutti i partecipanti, alcuni artisti emergenti, cui proporre possibilità espositive personalizzate.
Artisti, giovani e non, italiani ed internazionali, che avranno così la possibilità di vedere esposta la propria opera nella nota galleria genovese e di proporre così, ad un vasto pubblico, la propria arte facendosi conoscere sia personalmente che attraverso i media, il catalogo ufficiale, gli eventi correlati. Oltre, naturalmente, alla possibilità di interagire con altri artisti, con in media, con i collezionisti.
Senza contare poi, anche la possibilità di ricevere una valutazione tecnica, professionale ed autorevole da critici qualificati.



Per partecipare è necessario inviare entro il 10 giugno 2018 a info@satura.it:
→ una fotografia a colori dell'opera proposta, tramite posta elettronica in formato jpeg a 300 dpi (preferibilmente) o per posta ordinaria di dimensioni cm. 12x18 o tramite CD, unitamente al modulo di adesione.
→ modulo di partecipazione (scaricabile dalla pagina www.facebook.com/galleriasatura oppure può essere richiesto presso la segreteria del premio).
→ materiale documentario/biografico
→ ricevuta del pagamento della quota di partecipazione di Euro 20,00 per contributo spese di segreteria.

Soltanto le opere che verranno selezionate dallo staff critico di Satura potranno accedere alla terza edizione del Satura International Contest. Per questo motivo è necessario inviare, entro il prossimo 10 giugno 2018, una fotografia a colori dell'opera prescelta, e lo staff di Satura richiamerà l’autore in seguito ad un’attenta valutazione critica per comunicargli se la sua rientrerà nel nutrito gruppo che annovererà oltre 100 opere di altrettanti artisti selezionati.

info e regolamento completo su www.satura.it  


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.