ATTENZIONE, ORA SIAMO SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

per rimanere aggiornati vi consigliamo di iscrivervi alla nuova newsletter, invieremo una mail a settimana con il riepilogo dei bandi pubblicati negli ultimi sette giorni

n.b.: concorsidarte.net rimarrà online ancora, ma non verrà più aggiornato

“Uno stemma per Comeana” open call

L’Amministrazione comunale di Carmignano, in occasione della Fiera di Comeana, che si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio 2018, organizza il Concorso di pittura “Uno stemma per Comeana”.

Gli artisti sono chiamati a realizzare 4 opere in totale, un'opera per ciascun rione di Comeana, contraddistinto da un colore specifico:
- Rione VERDE/Poggio Secco
- Rione CELESTE/Centro
- Rione ROSSO/Bottega
- Rione BIANCO/Orta Chioccioli

L’opera può essere realizzata con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto.






Tutti coloro che intendono partecipare devono presentare, entro il 20 giugno 2018, la domanda di partecipazione (tramite il Modulo allegato) con una delle seguenti modalità:
- e-mail a: cultura@comune.carmignano.po.it
- a mano presso:
✓Ufficio Cultura del Comune di Carmignano (dal lunedì al venerdì ore 9.00-14.00)
✓Spazio Giovani Comeana dal martedì al venerdì ore 15.00-19.00
✓Biblioteca Comunale Seano lunedì - martedì' - giovedì - venerdì ore 13.30-19.00 / mercoledì - giovedì - sabato ore 8.30-13.30
✓via Fax 055 8750301

Le opere partecipanti saranno esposte presso una location scelta a cura degli organizzatori, dal 28 giugno al 1 luglio 2108, mentre le quattro opere vincitrici rimarranno esposte fino al 3 luglio 2018, ultimo giorno della Fiera.
La premiazione si svolgerà la sera di domenica 1 luglio.

Le opere saranno esaminate da una Giuria popolare, che in forma palese voterà le opere ritenute più interessanti.
Le 4 opere vincitrici diventeranno il logo ufficiale per lo stemma che andrà a caratterizzare e rappresentare ciascun rione e resteranno di proprietà del Rione stesso.
È istituito un primo premio, che si aggiudicheranno gli artisti che hanno realizzato le quattro opere vincitrici e un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

L’opera vincitrice diventa il Logo ufficiale del Rione e prodotti tipici dell’Associazione “Libera”.

info e bando: www.comune.carmignano.po.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI