“Uno stemma per Comeana” open call

L’Amministrazione comunale di Carmignano, in occasione della Fiera di Comeana, che si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio 2018, organizza il Concorso di pittura “Uno stemma per Comeana”.

Gli artisti sono chiamati a realizzare 4 opere in totale, un'opera per ciascun rione di Comeana, contraddistinto da un colore specifico:
- Rione VERDE/Poggio Secco
- Rione CELESTE/Centro
- Rione ROSSO/Bottega
- Rione BIANCO/Orta Chioccioli

L’opera può essere realizzata con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto.






Tutti coloro che intendono partecipare devono presentare, entro il 20 giugno 2018, la domanda di partecipazione (tramite il Modulo allegato) con una delle seguenti modalità:
- e-mail a: cultura@comune.carmignano.po.it
- a mano presso:
✓Ufficio Cultura del Comune di Carmignano (dal lunedì al venerdì ore 9.00-14.00)
✓Spazio Giovani Comeana dal martedì al venerdì ore 15.00-19.00
✓Biblioteca Comunale Seano lunedì - martedì' - giovedì - venerdì ore 13.30-19.00 / mercoledì - giovedì - sabato ore 8.30-13.30
✓via Fax 055 8750301

Le opere partecipanti saranno esposte presso una location scelta a cura degli organizzatori, dal 28 giugno al 1 luglio 2108, mentre le quattro opere vincitrici rimarranno esposte fino al 3 luglio 2018, ultimo giorno della Fiera.
La premiazione si svolgerà la sera di domenica 1 luglio.

Le opere saranno esaminate da una Giuria popolare, che in forma palese voterà le opere ritenute più interessanti.
Le 4 opere vincitrici diventeranno il logo ufficiale per lo stemma che andrà a caratterizzare e rappresentare ciascun rione e resteranno di proprietà del Rione stesso.
È istituito un primo premio, che si aggiudicheranno gli artisti che hanno realizzato le quattro opere vincitrici e un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

L’opera vincitrice diventa il Logo ufficiale del Rione e prodotti tipici dell’Associazione “Libera”.

info e bando: www.comune.carmignano.po.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI