ART IN MIND Bridgeman Studio Award 2018

Quinta edizione del Bridgeman Studio Award, concorso di arte contemporanea per artisti, illustratori e fotografi d'arte.

Al vincitore verranno pagate 1500 sterline per progettare il disegno di una Tote Bag per Affordable Art Fair.
Il vincitore riceverà inoltre due spazi espositivi nelle Affordable Art Fair di New York e Londra del valore di 4.000 sterline.

Grazie alla collaborazione con Affordable Art Fair a Londra e New York, il premio di quest'anno è il più grande mai offerto fino ad ora, consiste in 1.500 sterline e due spazi espositivi nelle Affordable Art Fair di New York e Londra del valore di 4.000 sterline.

Quest'anno il tema scelto è sulla sensibilizzazione sui problemi di salute mentale, con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulle terapie legate alle attività artistiche e sui benefici positivi dell'arte in generale. 
Il tema di Art In Mind prevede la creazione di Arte per la felicità, la salute e il benessere. 

Iscrizioni entro il 31 agosto 2018.




Affordable Art Fair accoglie oltre 210.000 appassionati d'arte ogni anno. 
Le fiere si tengono in 10 città in tutto il mondo dove collezionisti possono scegliere tra un mix di gallerie locali, nazionali e internazionali che mettono in mostra una vasta gamma di opere d'arte a prezzi accessibili create da artisti affermati e astri nascenti.

Le fiere si tengono a Londra, New York, Amsterdam, Hong Kong, Amburgo, Bruxelles, Singapore, Milano, Stoccolma e Bristol. 

Ogni fiera raccoglie un mix creativo di artist performance, conferenze e tour innovativi, workshop per visitatori, attività per bambini, musica dal vivo e ristoranti e bar irresistibili. 

Gli sponsors del Bridgeman Studio Award 2018 sono: Artists' Collecting Society, Cass Art, Creative Review e Bridgeman Studio.

Per partecipare bisogna compilare un form con i propri dati e inviare un numero massimo di 5 opere: https://www.enterbsa.com/entry-form
Le opere devono essere attinenti al tema, sono accettate anche se non inedite. 
I file devono avere la grandezza massima di 5MB e devono essere salvati in formato jpeg o tiff. 



Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize