ATTERRATI! – CALL FOR ART

L’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana è lieto di presentare la II edizione di ATTERRATI! – CALL FOR ART, il bando che mette a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Ecomuseo in cui esporre e promuovere le proprie opere e realizzazioni artistiche.

Questa seconda edizione porta con sé una novità: ci sarà infatti un bando unico dal quale verranno selezionati gli artisti che esporranno tra ottobre 2018 e giugno 2019.
Le tipologie di opere presentate potranno essere di pittura, scultura, grafica, fotografia e illustrazione.

Iscrizioni entro il 31 luglio 2018.






La presentazione ufficiale dei selezionati, le date delle mostre e tutte le informazioni saranno comunicate durante una conferenza stampa alla presenza degli artisti e delle autorità locali.

Le stanze verranno messe a disposizione di ogni artista selezionato A TITOLO GRATUITO per 2 settmane; l’evento verrà pubblicizzato tramite sito e pagina facebook dell’Ecomuseo e nei canali di diffusione locali a nostra disposizione.
Ad ogni artsta che esporrà, verrà chiesto di lasciare una sua opera in dono all’Ecomuseo.

Verrà organizzata un’inaugurazione nel pomeriggio della prima giornata di ogni esposizione, dove l’artista potrà presentare il suo progetto al pubblico.
Le stanze verranno messe a disposizione di ogni artista selezionato per due settimane e all’artista verrà chiesto di donare all’Ecomuseo una sua opera come ricordo del suo passaggio nel Borgo.

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata compilando l’apposito modulo.
L’intera documentazione dovrà essere inviata per mezzo di posta elettronica all’indirizzo atterrati@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del 31 luglio 2018.

La mail dovrà avere come oggetto “CANDIDATURA ATTERRATI! 2018/2019 - CALL FOR ART” e contenere, pena l’esclusione dalla selezione:
- la domanda di partecipazione compilata
- copia di un documento di identità in corso di validità
- min 5/ max 10 immagini delle opere (file dimensioni minime in formato jpeg)
con relativo titolo, descrizione, dimensioni e peso, tecnica
- breve biografia dell’artista e del progetto presentato
- curriculum vitae aggiornato.

Ogni informazione relativa al presente bando può essere richiesta ai responsabili attraverso l’email atterrati@gmail.com.

La selezione verrà effettuata nei giorni seguenti dallo staff dell’Ecomuseo e da un rappresentante di Macerata Musei. Gli artisti verranno contattati a partire dal 20 agosto tramite email e potranno concordare tutti i dettagli con gli organizzatori.

Questo progetto nasce dall’idea di non voler essere una galleria d’arte ma un luogo di incontro, di conoscenza e di diffusione della creatività.
Alle edizioni precedenti hanno partecipato diversi artisti nazionali e internazionali; momenti delle esposizioni possono essere visionati sul sito dell’Ecomuseo o nella pagina di Atterrati.

bando e modulo di partecipazione su www.ecomuseoficana.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.