BEEROCK STREET ART 2018 concorso di arte pubblica

In occasione dell’Ottava Edizione di BEEROCK, la rassegna delle birre artigianali umbre, la Pro Loco Viole indice un bando di concorso per la realizzazione di murales.

L’obiettivo del concorso è scoprire i giovani artisti e promuovere il loro lavoro, valorizzando in particolar modo la Street Art come forma comunicativa.

Il concorso è gratuito e aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti, studenti e amanti dell’arte.

Si può aderire al concorso singolarmente o in gruppo.
Per partecipare è necessario compilare la domanda allegata al bando e inviarla insieme al progetto del lavoro che si intende realizzare.





Ogni partecipante presenta un progetto, con tecnica di realizzazione libera – bombolette spray, adesivi, stencil – che ha come tema Beerock: si possono ideare lavori che rappresentano contenuti legati a birra artigianale, musica, rock, territorio umbro ma anche tutti i valori che la rassegna rappresenta, come unione, amicizia, divertimento.
Saranno scartate le proposte che si discostano dal tema principale e che abbiano contenuti intolleranti o offensivi.
I progetti dovranno essere inviati in formato pdf o jpg via email insieme alla domanda di partecipazione.
Ciascun street artist avrà a disposizione un pannello di MDF verniciato della grandezza di 3,05 m x 1,85 m (LxH). Tutto il restante materiale per la realizzazione dovrà essere acquistato dal partecipante al concorso, anche se si richiede di privilegiare materiali che possano resistere in luoghi aperti.

L’opera verrà realizzata in estemporanea durante le serate della manifestazione, dal 19 al 22 luglio 2018, accordandosi preventivamente con i responsabili del concorso.

La domanda di partecipazione e il progetto dovranno essere inviati entro e non oltre il 12 luglio 2018 all’indirizzo email: beerock@libero.it

Ulteriori informazioni alla pagina Facebook di Beerock
www.facebook.com/beerock2018


I PIU' LETTI

Premio ARTWORK