Call for Artists- Artrooms Fair Seoul 2018

Artrooms è la prima fiera internazionale d'arte contemporanea che offre spazi espositivi gratuiti ad artisti indipendenti, un nuovo concept d'incontro tra artisti ed acquirenti.

Dopo il successo di Londra e Roma,  Artrooms apre la nuova edizione  a Seoul  Corea del Sud.

Si cercano artisti indipendenti da tutto il mondo, da differenti background e media.

La Fiera si svolgerà dal  26 al  28 Ottobre  2018 in collaborazione IACO Korea  all’  Hotel Riviera Cheongdam, 737 Yeongdong-daero, Gangnam-gu, Seoul Zip 06071, South Korea.





Gli artisti esporranno nelle camere d'albergo che saranno trasformate in veri e propri studi  creativi. È una grande opportunità per condividere arte, incontrare collezionisti, curatori ed essere "scoperti" dalle gallerie.

Sono ammesse tutte le tecniche: pittura, disegno, scultura, fotografia, video art, new media ed altro.

Le camere sono di 20 mq. Gli artisti sono invitati a trasformare le stanze in studi o creare un'installazione e giocare con lo spazio per mettere in luce il loro lavoro. È permesso fare tutto ciò che sia legale e non permanente.

Le camere dispongono di diverse scrivanie per la visualizzazione delle opere d'arte.
La dimensione media per dipinti e fotografia è di circa 70 x 100cm. Lavori più grandi possono essere esposti all'interno della camera ma non appesi alle pareti. Non è possibile trapanare all'interno delle stanze. Il team di manutenzione sarà disponibile ad aiutare durante l'installazione.
Possono essere usati come display: tavoli, tavolini, letti, comodini, divani e tutti gli arredi della stanza. Le opere molto pesanti o molto grandi di dimensione devono essere approvate dagli organizzatori.

L'iscrizione va eseguita entro il 24 agosto 2018.
Si effettua online, registrandosi e pagando una tassa di iscrizione di $ 35 (USD).
Tutte le domande verranno esaminate dal comitato di selezione che include i migliori esperti nel settore dell'arte. L'elenco dei candidati selezionati sarà pubblicato sul nostro sito web il 31 Agosto  2018.
link: https://seoul.artroomsfairs.com/rooms-video-art-and-sculpture-park-application/

Considerando l’interesse di numerosi artisti da tutto il mondo di partecipare alla fiera, ma con difficolta nel sostenere le spese di viaggio, vitto alloggio, spedizione e visto e  considerando anche che molti artisti emergenti  non hanno un ampio porfolio da presentare al pubblico, Artrooms ha deciso di offrire una nuova opportunita con il Single Work Application. Gli artisti si possono registrare con una sola opera e se selezionata non è richiesta la presenza dell’artista in fiera.
Iscrizione, la cui quota di iscrizione è di $70 (USD), va eseguita sempre entro il 24 agosto a questo link:
Single Work Application: https://seoul.artroomsfairs.com/single-work-application/


info e bando: https://seoul.artroomsfairs.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI