XXIII edizione del Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE 2018

Il Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE si conferma appuntamento ormai consolidato nell’ambito della promozione e dello sviluppo della ricerca artistica e punto di riferimento nel panorama artistico ligure e nazionale.

La rassegna si svolgerà come sempre nella splendida cornice del Palazzo Stella di Genova, che vanta una superficie espositiva di oltre 500 mq.

Il concorso è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità operanti in Italia nelle discipline di: pittura e fotografia.

La scadenza delle iscrizioni (salvo proroghe) è fissata per il 25 luglio 2018.






Ciascun artista può partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.).
Le dimensioni sono libere purché entro le misure massime di cm. 100x100.
Il tema è libero.

Per partecipare è necessario inviare una fotografia a colori dell’opera proposta, tramite posta elettronica in formato jpeg a 300 dpi (preferibilmente) o per posta ordinaria di dimensioni cm. 12x18 o tramite CD, unitamente al modulo di adesione.
Il modulo di partecipazione, la fotografia ed eventuale materiale documentario/biografico dovranno pervenire entro il 25 luglio 2018 a: SATURA art gallery, Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova o all’indirizzo di posta elettronica info@satura.it 

Sulla base delle fotografie ricevute la Giuria del concorso, il cui giudizio è insindacabile, procederà alla selezione delle opere che saranno ammesse a SaturARTE 2018. Al concorso parteciperanno, inoltre, artisti invitati direttamente dal comitato organizzatore.

Agli artisti selezionati sarà richiesta l’opera originale (che potrà essere ritirata a mostra terminata) e un contributo di Euro 80 a parziale copertura delle spese di organizzazione e per il catalogo.

Le opere selezionate parteciperanno al 23° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE ospitato negli splendidi locali di Palazzo Stella, l’esposizione s’inaugurerà sabato 08 settembre 2018 e rimarrà aperta fino al 19 settembre 2018.

Tra i partecipanti, sarà individuato un vincitore per ciascuna delle sezioni (pittura e fotografia) a cui sarà offerto un premio in denaro di euro 700,00 e premi di rappresentanza.
Al secondo e al terzo classificato di ciascuna delle due sezioni saranno offerte, oltre ai premi di rappresentanza, possibilità espositive nel corso del 2019.

Tutti gli artisti che supereranno la prima selezione saranno ammessi al 23° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE e dovranno versare un contributo di € 80,00 a parziale copertura delle spese per il catalogo della mostra e per quelle organizzative.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dalla pagina www.facebook.com/galleriasatura oppure può essere richiesto presso la segreteria di SATURA.


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize