Bando per sculture tematiche a Vermiglio

L’amministrazione comunale di Vermiglio (TN), in Val di Sole, intende valutare la possibilità di realizzare alcune opere/installazione artistiche nel proprio territorio al fine di realizzare un parco tematico. Le opere verranno installate all’esterno di un bosco.

Le opere potranno essere realizzate con diversi materiali naturali (legno, pietra, etc.) e in parte potranno avere inserzioni derivanti da altri materiali quali ferro, corten, etc., purché non derivanti da materie plastiche e purché realizzate secondo un principio di durevolezza.

L’amministrazione comunale metterà a disposizione degli artisti legno di larice e massi di granito, secondo quanto richiesto. Ulteriori materiali dovranno essere reperiti dall’artista o, su richieste specifiche, qualora i materiali fossero presenti in loco, si potrà valutare caso per caso secondo i quantitativi necessari.





Le opere potranno essere realizzate totalmente o parzialmente in loco o nel proprio studio e quindi collocate. L’amministrazione comunale ha preferenza per le opere che verranno realizzate totalmente o parzialmente in loco al fine di creare un evento partecipato.
L’amministrazione comunale metterà a disposizione di ciascun artista vitto e alloggio per i giorni necessari a realizzare - ultimare l’opera.

L’amministrazione comunale, se richiesto e necessario, metterà a disposizione i propri operai al fine di realizzare una postazione di collocazione dell’opera secondo quanto richiesto ed indicato da ciascun artista.
Il tema delle opere dovranno essere i SUONI DELLA NATURA / LA MUSICA.
Sono gradite:
-opere sonore;
-installazioni interattive che permettano ai visitatori di relazionarsi con le stesse al fine di farle suonare;
-opere che possano ricondurre ai suoni del bosco e ai suoni naturali della montagna.

Ciascun artista può partecipare alla raccolta delle idee inviando, entro e non oltre il 30 agosto 2018, una o più proposte, senza limite massimo, compilando in tutte le sue parti la scheda allegata ed indicando il compenso richiesto che dovrà comprendere quanto non fornito dall’amministrazione comunale.

È importante allegare alla scheda:
-Copia del bozzetto cartaceo
-Alcune foto di opere già realizzate (non importa che tali opere siano a tema musicale)
-Breve Curriculum

Il materiale, in formato elettronico, dovrà essere inviato a info@ambios.it e non verrà restituito.

Per informazioni
AmBios – per una comunicazione dell’ambiente
tel 0461 722240 
info@ambios.it
Referente del progetto dott. Gabriele Bertacchini.


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI

Premio ARTWORK