BARCHESS’ART 2018 - iscrizioni aperte

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Limena, in collaborazione con la Pro Loco di Limena, intende presentare all’interno della manifestazione denominata “Barchess’Art”, una mostra artistica rivolta a pittori, scultori, fotografi e videomakers amatoriali che potranno esporre le loro opere nel viale antistante la Barchessa e nelle vie limitrofe.

Ogni Artista, fatta eccezione per i videomakers amatoriali, potrà esporre le proprie opere nello spazio assegnatogli (circa 10 mt2), all’aperto nei pressi della Barchessa, evidenziando l’opera in concorso.
I video invece verranno riprodotti presso l’Oratorio della Beata Vergine del Rosario.

Una giuria premierà la migliore opera di ogni categoria (pittura, scultura, fotografia e video) con la somma di € 250,00.
VIENE ISTITUITO IL “PREMIO SPECIALE GIOVANI LUCIANO MONTI” per gli artisti di età inferiore ai 25 anni. Il premio consisterà in una targa di riconoscimento specifica. Ai secondi classificati della sezione (4 artisti, il secondo di ogni categoria) verrà data la possibilità di partecipare ad una mostra collettiva presso l'Oratorio della Beata Vergine del Rosario in data da concordare.





L’iscrizione al concorso comporta il pagamento di € 20,00 da consegnare ad un incaricato della Pro Loco la mattina della manifestazione.
Ciascun artista può partecipare alla manifestazione inviando i propri dati (nome, cognome, residenza, telefono, mail) entro mercoledì 3 ottobre, salvo disponibilità dei posti, tramite l’indirizzo mail cultura@comune.limena.pd.it.

✓SEZIONE PITTURA
Sono consentite tutte le tecniche di pittura. Sono escluse digital media e tecniche miste con fotografia.
✓SEZIONE SCULTURA
Per il concorso di scultura potranno essere impiegati lapidei (marmo, pietra ecc.), legno, ferro, vetro, gesso, creta ecc. anche fra loro assemblati. È ammessa l’esecuzione di lavori a tutto tondo, in basso e/o altorilievo.
✓SEZIONE FOTOGRAFIA
Sono ammesse tutte le tecniche di ripresa e di stampa fotografica. Ciascuna opera/lavoro può essere presentata/o tanto a colori o nella tonalità monocromatica. Non sono ammesse le combinazioni di loro due. Verrà valutata la singola opera a concorso tenendo in considerazione tutte le opere esposte nel loro complesso e la coerenza espositiva.
✓SEZIONE VIDEOMAKERS AMATORIALE
La partecipazione al concorso è aperta a tutti con eccezione dei Videomakers professionisti.
La seguente sezione si articola nel seguente modo:
- Video/spot; cortometraggi amatoriali dalla durata minima di 30 secondi e della durata massima di 5 minuti, preferibilmente in formato MP4.

Iscrizioni entro il 3 ottobre 2018.

info
cultura@comune.limena.pd.it
http://www.comune.limena.pd.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.