Biennale Internazionale Donna a Trieste, aperte le iscrizioni

L’Associazione BID Trieste informa che è possibile candidarsi per partecipare alla Biennale Internazionale Donna, che si svolgerà al Porto Vecchio, nel Magazzino 26, con inaugurazione della rassegna fissata per l'8 marzo 2019.

L'invito è rivolto a tutte le donne creative che vogliono esporre le loro opere artistiche e artigianali e promuovere la loro impresa: una bella occasione per evidenziare i talenti femminili.

La Biennale Internazionale Donna 2019 sarà occasione d'incontro di culture dei vari paesi che vi parteciperanno nel contesto speciale di archeologia industriale del Porto Vecchio di Trieste. Questo progetto vuole dare continuità alla Biennale Diffusa 2011 e del 2017 oltre alla massima divulgazione e visibilità delle espressività e delle molteplici capacità femminili.






L'evento si articola in tre sezioni:
✓ Arti applicate: con riferimento storico alle scuole di arti applicate femminili (K.K. Staats Gewerbe Schule) di Trieste e Zagabria che ricoprivano, nel periodo dell'Impero Asburgico un posto preminente nella formazione professionale femminile.
✓Arte: tutte le espressioni artistiche comprese performances di musica, canto, fotografia, installazioni, poesia, architettura ecc..
✓ Imprenditoria femminile locale: promozione dei prodotti tipici del territorio di aziende a conduzione femminile.

Le iscrizioni si chiudono il 31 ottobre 2018.

Gli obiettivi della mostra sono molteplici: sviluppo del distretto storico del Porto Vecchio; valorizzare e sostenere, attraverso le capacità femminili, uno spazio culturale in cui condividere, promuovendo la nazionalità europea partecipata attraverso la cooperazione tra operatori pubblici, privati ed istituzionali dei Paesi aderenti.

per info
bid.trieste@gmail.com
Alda Radetti 0039 338 2282659 presidente
genteadriatica@libero.it Graziella Valeria Rota staff direzione


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize