Italian Portraits Exhibition e Palladio Prize 2019

L’Associazione Culturale Spazio Arte in collaborazione con il Gruppo Arte & Cultura Giorgio Golin, e l’Associazione Gli spazi dei Granai Villa Valmarana Bressan, comunica l’apertura delle selezioni per la partecipazione alla Italian Portraits Exhibition e al Palladio Prize 2019.

Tema dell'evento è il ritratto in tutte le sue varianti e cioè primo piano, mezzobusto, e figura intera, realizzato con qualsiasi disciplina pittorica e scultorea: olio, acrilico, acquarello, pastello, grafite e carboncino, scultura.

La mostra si svolgerà a Villa Valmarana-Bressan a Vicenza dal 16 al 23 marzo 2019.
Alla selezione della mostra possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.





L'iscrizione alle selezioni è gratuita e va effettuata entro il 30 novembre 2018, inviando una email a infoass.acsa@gmail.com con:
✓breve biografia in formato word
✓immagine formato JPG, 150 dpi, RGB, max 2Mb, la didascalia dell’opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo opera, data, tecnica, dimensioni (base x altezza) e prezzo (se disponibile
alla vendita).

Ad iscrizioni concluse, si riunirà il comitato artistico che procederà alla selezione delle opere e degli artisti partecipanti, ai quali verrà inviato via mail l’attestato di selezione, il modulo di partecipazione, e verrà richiesto un contributo pari a € 60,00 (per un'opera esposta) quale parziale copertura spese.

Le opere non dovranno superare i 100 cm. di base e dovranno essere munite di apposita attaccaglia (pena la non esposizione). Le sculture dovranno essere 50x50x50 e il peso deve essere comunicato. Le modalità della spedizione delle opere, saranno riportate sul modulo di adesione che sarà allegato al bando.

Sarà realizzato un catalogo cartaceo e ogni artista selezionato avrà diritto ad una pagina intera oltre naturalmente ad una copia dello stesso.

Il premio verrà consegnato all’artista vincitore di ogni sezione e consisterà in un’opera realizzata dal Maestro Scultore Alessandro Maggioni e una mini personale da effettuarsi nell’arco del 2019 in concomitanza con un evento organizzato da Ass. Culturale Spazio Arte.
I secondi e terzi classificati per ogni sezione, avranno la possibilità di esporre gratuitamente due opere ciascuno in una collettiva che verrà organizzata sempre nell’arco del 2019. A tutti gli artisti partecipanti, verrà consegnato l’attestato di partecipazione, e una copia del catalogo cartaceo. Altri premi sono in fase di studio con i vari sponsor.

info
Associazione Culturale Spazio Arte
C/o Via Ponte 58 36050 Bolzano Vicentino
c.f. p.iva 91047860241
ifoass.acsa@gmail.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI

Premio ARTWORK