MONTELUPO CERAMIC AWARD 2018

La Fondazione Museo Montelupo Onlus indice ufficialmente un concorso internazionale per la realizzazione di un manufatto in ceramica tramite una residenza in loco.

Il premio prevede inoltre che ai tre vincitori sia corrisposto un premio in denaro complessivo di € 4.000,00.

Il tema di Montelupo Ceramic Award 2018 è "oggetto del quotidiano", gli artisti sono chiamati ad elaborare un progetto che preveda la realizzazione di un oggetto quotidiano interamente da realizzare in ceramica.

La partecipazione al concorso è gratuita e non prevede costi di iscrizione.





Il premio è aperto alla partecipazione di persone fisiche (singole o in gruppo), senza limite di sede e origine geografica, come: professionisti, studenti di design e di arti applicate.
Il presente bando si rivolge a candidati di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti.

L'iscrizione va effettuata entro il 10 ottobre 2018, compilando per intero il form on-line, allegando un numero pari a tre (3) tavole progettuali (formato A3. max 10 MB, in formato pdf. Ognuna delle tavole deve essere nominata con numero tavola e proprio nome (ad esempio: mariorossi_tav01, mariorossi_tav02, mariorossi_tav03) e che siano così organizzate:
✓concept del progetto esplicato in una relazione di max 1.500 battute spazi inclusi (formato pdf), inclusivo di: tipologia dell’oggetto e motivazioni che hanno portato alle scelte progettuali che lo caratterizzano.
✓tavola esplicativa della fase di ricerca, contenente tutte le immagini di riferimento, che hanno accompagnato il processo creativo.
✓tavola progettuale sul manufatto finale: il disegno progettuale (con più viste, da diversi lati comprendente i dati relativi alle misure, alla tecnica ed ai materiali da utilizzare. Per la sua esecuzione è ammessa qualunque tecnica si ritenga opportuna: disegno a mano, disegno in 3D, fotomontaggio, disegno vettoriale).

Il montepremi, assegnato in base al giudizio insindacabile della giuria, sarà così suddiviso:
1° Premio 2.500,00 euro netti + residenza in loco + realizzazione del manufatto
2° Premio 1.500,00 euro netti + realizzazione del manufatto
3° Premio Realizzazione del manufatto

La residenza, della durata di una settimana, sarà totalmente a carico della Fondazione Museo Montelupo Onlus che coprirà tutte le spese riguardanti vitto, alloggio, viaggi di andata e ritorno, disponibilità dei laboratori specializzati, affiancamento di un artigiano di grande esperienza che si occuperà personalmente della realizzazione del manufatto affiancando il designer.

info e iscrizioni su www.montelupoceramicaward.com
info@montelupoceramicaward.com




I PIU' LETTI

Premio ARTWORK