PHOTOSINTESI - concorso fotografico

L'associazione culturale PHOTOSINTESI di Casarano (Le) con il patrocinio del Comune di Casarano organizza la nona edizione del Concorso Fotografico Nazionale denominato “PHOTOSINTESI 2018”.

Il concorso si articola in due sezioni con opere digitali o digitalizzate:
✓ Sezione Tema Libero (colore e b/n – max 4 opere);
✓Sezione Tema Obbligato (colore e b/n – max 4 opere);

Il tema obbligato è: “Il surrealismo di Salvator Dalì nell’era della fotografia digitale e del fotoritocco”, raccontare, attraverso immagini, l’evoluzione che avrebbe avuto la genialità, la versatilità e il delirio surreale di Salvator Dalì nell’era della fotografia digitale e del fotoritocco.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi non professionisti (fotoamatori) senza limiti di età. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di quattro fotografie per ciascuna sezione (quindi, fino a un massimo di 8 fotografie per autore), da inviare unitamente alla scheda di iscrizione. Ogni immagine può concorrere per una sola sezione.





La quota di partecipazione, è di euro 10,00 per partecipante, indistintamente dai temi a cui l’autore partecipa e indipendentemente dal numero di immagini presentate.

Sono ammesse fotografie in b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.
Le opere in file digitali dovranno essere in formato JPG profilo colore sRGB delle dimensioni di massimo 30 centimetri per lato (la risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG ) Non sono ammesse opere realizzate esclusivamente con appositi programmi e modelli di computer grafica che non contengono almeno una componente fotografica. Ogni immagine dovrà essere titolata e numerata progressivamente. Le immagini non conformi alle presenti specifiche non
verranno prese in considerazione.

Le opere partecipanti, unitamente alla scheda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, e alla copia del bonifico effettuato per il pagamento della quota di partecipazione, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@photosintesi.it tramite un sistema, tipo WeTransfer, che consenta l’invio di file di grandi dimensioni, entro il 07 settembre 2018.

I risultati del Concorso saranno pubblicati on line sul sito dell’Associazione e comunicati ai concorrenti via e-mail. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 07 ottobre 2018 a Casarano alle ore 18,00 durante la manifestazione di “Casarano Fotografia”.

info e bando su www.photosintesi.it



I PIU' LETTI