Piccole opere su carta: concorso per giovani artisti

L’Associazione culturale Camera d’Arte in collaborazione con Math12_spaziotrasversale indice un concorso per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea in stretta relazione con la Città di Torino.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Torino e dal circuito GAI, prevede la selezione di 80 opere per la realizzazione di una mostra; allestimento di più eventi espositivi; la pubblicazione di cartoline a tiratura limitata; l’assegnazione di premi.

Le mostre delle opere e gli eventi collaterali inseriti nell’ambito di “La ME_Turin” si svolgeranno dal 3 novembre 2018 fino al 22 dicembre 2018.

La data della chiusura del bando è fissata per il 16 novembre 2018 10 gennaio 2019.







Il concorso è rivolto agli artisti contemporanei che non abbiano superato i 35 anni di età alla data della chiusura del bando.

Saranno ammesse esclusivamente opere su carta o cartoncino con le seguenti tecniche artistiche: disegno, acquerello, guache, collage, e stampe in piano, digitali, a rilievo, in cavo (offset, xilografia, incisione calcografica, litografia, serigrafia ecc.) computer grafica e tecniche miste.
La misura massima consentita (f.to carta) è di 35x50.

Il tema delle opere dovrà svilupparsi intorno a Torino e le relazioni interpersonali con la città, la sua storia e la sua cultura. Torino è un po’ “nostra”, quella di tutti… “la me Turin”.

La quota da versare come contributo associativo in partecipazione alle spese organizzative è pari a 20 Euro per la prima opera che si intende presentare e comprende l’iscrizione all’Associazione Camera d’Arte per l’anno 2018/2019. Per le opere successive la quota è fissata per 10 Euro.

Gli artisti interessati possono far domanda di partecipazione entro il 16 novembre 2018 il 10 gennaio 2019 compilando la SCHEDA DI ADESIONE in tutte le sue parti (disponibile sul sito www.math12.it da richiedere all’indirizzo e-mail info@math12.it o presso la sede dell’Associazione Culturale) utilizzando una di queste modalità:
✓ON-LINE all’indirizzo di posta elettronica info@math12.it oggetto: ISCRIZIONE CONCORSO LA ME_TURIN 2018
✓INVIO POSTALE (per le adesioni via posta fa fede il timbro postale) Spedizione presso la sede dell’associazione:
Math12/Associazione Camera d’Arte
Via Silvio Pellico 12
10125 Torino
La documentazione in busta chiusa dovrà riportare l’oggetto: ISCRIZIONE CONCORSO LA ME_TURIN 2018.
In ognuna delle modalità scelte la domanda di partecipazione dovrà comprendere la SCHEDA DI ADESIONE compilata in tutte le sue parti e la ricevuta del versamento del contributo istituzionale.
Non saranno prese in considerazione le domande incomplete o che non riportino la ricevuta del versamento.

iscrizioni e bando su www.math12.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio gratuito, per attivarlo, dovrai confermare una mail che ti arriverà a convalida l'iscrizione. Se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

I PIU' LETTI