“15 artisti e una bottiglia di Rhum” selezioni per collettiva a Bologna

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad una mostra collettiva dal titolo “15 artisti e una bottiglia di Rhum” che si terrà a Bologna dal 13 al 20 ottobre presso lo spazio espositivo del Circolo ARCI La Staffa.

La mostra aderisce alla 14°Edizione della giornata del contemporaneo indetta da AMACI, Associazione musei arte contemporanea italiani.

Saranno selezionati 15 artisti.

La mostra è a partecipazione gratuita, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione.

Iscrizioni entro il 7 ottobre 2018.




Una mostra collettiva a partecipazione gratuita riservata a tutti quegli artisti di talento che hanno difficoltà di accesso ai normali circuiti d’arte, sia per l’originalità delle loro opere che per i costi.

Il Circolo ARCI la Staffa di Bologna è un centro culturale che ospita mostre e corsi d’arte, installazioni, proiezioni cinematografiche e musica dal vivo è uno spazio aperto a tutte le proposte e le idee, un luogo di crescita e di scambio.

La mostra “15 artisti è una bottiglia di Rhum”, curata da Aldo Manzanares, si terrà a Bologna dal 13 al 20 ottobre presso lo spazio espositivo del circolo La Staffa in via vicolo Fantuzzi 5/a, a circa 400 metri dalle due torri simbolo della città.

Saranno selezionati 15 artisti le cui opere oltre all'indiscussa bravura di ciascuno, sappiano catturare gli sguardi del pubblico per il contenuto, la tecnica, l’identità stilistica, l’originalità delle immagini delle opere proposte.

Ogni artista può partecipare con max due opere di misura non superiore ad 1 metro X 1 metro inclusa cornice (salvo deroghe).

Gli artisti interessati alle selezioni dovranno inviare via mail a siamoarte@outlook.it n.2 foto delle proprie opere, indicando:
✓Nome, cognome, indirizzo dell’autore, e-mail e numero di telefono;
✓Titoli delle opere, dimensioni e tecnica, quotazione;
✓Breve  biografia dell'artista.

Le selezioni saranno effettuate dalla commissione artistica dell'associazione sulla base della documentazione inviata dall'artista.
Le decisioni della commissione sono inappellabili e insindacabili.

La mostra si terrà dal ‪13 al 20 ottobre 2018 (orario ‪20.00 - 23.30‬)
È gradita la presenza dell artista al vernissage ma non obbligatoria.

Le  opere dovranno essere consegnate direttamente dall'artista in vicolo Fantuzzi 5/A  e ritirate a fine mostra e dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste di attaccaglia/gancio ‪dal 7‬ ottobre dalle ore 20.00 in poi. (In caso di spedizione verranno concordate le modalità).

Il bando si chiude il 7 ottobre 2018.

Per adesione, informazioni ed assistenza:
siamoarte@outlook.it
OlbiaPulse@hotmail.it

www.facebook.com/lastaffabologna



I PIU' LETTI

Premio ARTWORK