b X h area performing arts II edizione

C.AR.M.E. Associazione Culturale di Brescia, indice la seconda edizione di b X h area performing arts.

La call è dedicata ad artisti (o collettivi), compagnie di teatro e danza, sound performers, artisti di strada, storytellers, body artists, light perfomers, videomakers, vocal performers.

Si predilige la candidatura di artisti / compagnie con esperienze pregresse.

Le iscrizioni si chiudono il 29 ottobre 2018.

La seconda edizione di b X h area performing arts sarà un’immersione nel mondo e nel linguaggio delle arti sceniche performative, dove il pubblico verrà accompagnato in un viaggio tra performance dal vivo, proiezioni di film e video danza, e workshop.




Nell’inverno 2018, b X h ospiterà una creazione co-partecipata grazie al lancio di una call, che vedrà abitanti del quartiere Carmine e della città, coinvolti in un progetto site-specific legato al tema del corpo e della performance.

✓ Residenza
9 > 15 dicembre 2018

✓ Performance finale
16 dicembre 2018

L’Associazione Culturale C.AR.M.E. offre un rimborso di € 500 (iva inclusa) + alloggio gratuito (max. 2 persone) + rimborso spese viaggio (per un massimo di € 100).

La residenza offre l’opportunità di lavorare in loco alla creazione di un progetto performativo co-partecipato dagli abitanti del quartiere Carmine, sede di C.AR.M.E. a Brescia.
L’iniziativa si rivolge ad un’ampia fascia della popolazione anche senza esperienze precedenti in ambito performativo, che diverrà parte attiva dello spettacolo / progetto / creazione.

6 giorni di residenza (3 - 4 ore di lavoro al giorno indicativamente + altre sessioni in loco per ricerca e creazione) + 1 giornata di allestimento e presentazione del progetto.
Durante b X h area performing arts, C.AR.M.E. propone un calendario di appuntamenti. Il planning della residenza verrà comunicato nel dettaglio al referente del progetto selezionato.

Focus del progetto
Centralità del corpo: il corpo come mappa, di segni, di tracce sonore, di impronte, di storie, di vissuti, di eventi personali e sociali.
Il festival si propone di ospitare un progetto che abbia le seguenti caratteristiche:
• Trasversale
• Partecipativo: si prevede un numero di min. 10 – max. 30 persone che aderiscano al progetto (C.AR.M.E. si occuperà della ricerca dei partecipanti).
• Inclusivo: rivolto a varie fasce d’età; generi e provenienze culturali
• Formativo
• Immersivo: le persone partecipanti divengono creatori di contenuti e non solo fruitori

La selezione è a cura di C.AR.M.E. coordinata da Marina Rossi / Lelastiko.


info e bando completo
http://www.carmebrescia.it



I PIU' LETTI

Premio ARTWORK