BANDO GENERAZIONE CONTEMPORANEA

Terza edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea promosso dall’Area Master della LUISS Business School mirato a promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e ampliare la collezione permanente d’arte contemporanea dell’Università LUISS Guido Carli.

Il concorso è riservato agli under 35.
Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva: pittura,
scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche.

La partecipazione è gratuita.
Il bando scade il 12 novembre 2018.

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro del valore di € 4.000,00, conferito al primo classificato come acquisto dell’opera: presidente di giuria Achille Bonito Oliva.




Possono partecipare al premio tutti gli artisti di nazionalità italiana o straniera, singolarmente o in gruppo, che operano stabilmente sul territorio italiano, che non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età alla scadenza del bando prevista per il giorno 12 Novembre 2018, che abbiano svolto la loro formazione presso istituti italiani e stranieri e che abbiano già esposto in una galleria, centro culturale, fondazione, istituzione museale pubblica o privata verificabile e riconosciuta come tale.

Il concorso prevede che le opere candidate sviluppino un tema specifico: IL TEMPO INCERTO.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La scadenza per la presentazione delle opere candidate al Premio è fissata per il giorno 11 Novembre entro le ore 12.00 (ore italiane).
Per partecipare il candidato dovrà inviare tramite posta elettronica il modulo di iscrizione, il modulo di partecipazione e l’informativa sulla privacy compilati e firmati in originale per accettazione, ed i seguenti allegati:
✓Curriculum vitae che evidenzi il percorso artistico: mostre personali e collettive, progetti, residenze e pubblicazioni
✓Portfolio aggiornato
✓Immagine dell’opera con cui si intende concorrere
✓La didascalia completa dell’opera con cui si intende concorrere
✓Informativa sul trattamento dei dati personali.

Tutta la documentazione dovrà essere contenuta in un unico file PDF allegato di dimensioni massime di 50 MB e inviata per email a masterluissbs@luiss.it con oggetto “Generazione Contemporanea 2018 – Application Nome e Cognome”.
Nel caso in cui l’opera presentata fosse un video, si prega di caricarlo su altro sito e di indicare il link al quale visionarlo.
Non sarà tenuta in conto la documentazione pervenuta attraverso altri canali.

La giuria tecnica esprimerà le sue preferenze valutando la qualità e l’originalità delle proposte nonché l’aderenza al tema del concorso. Le tre opere che otterranno il maggior numero di voti saranno considerate finaliste ed entreranno a far parte del progetto mostra allestito dagli allievi del LUISS Master of Art 2018 previsto per il mese di dicembre dello stesso anno, nonché pubblicate nel catalogo realizzato per l’occasione.

È prevista l’assegnazione, esclusivamente per il primo classificato, di un premio finale in denaro del valore di € 4.000,00 conferito ad insindacabile giudizio dalla giuria.



bando completo su
https://businessschool.luiss.it

LUISS Business School – Villa Blanc
Via Nomentana, 216 – 00162 Roma
masterluissbs@luiss.it 
Tel. +39 0685225302


I PIU' LETTI

Premio ARTWORK