Collettiva internazionale d’arte contemporanea: open call

Vernice Contemporanea Art Management in collaborazione con BCF Immagine e Design di Verona, invita gli artisti alla candidatura per una nuova esposizione, a tema libero, che sarà organizzata dall' 8 al 23 dicembre 2018 nei singolari e suggestivi spazi del Bunker di Caldogno (VI) e vuole proporre a collezionisti ed appassionati un’attenta selezione di opere che testimonino l’attuale stato dell’arte contemporanea attraverso le più variegate espressioni artistiche.

Si possono candidare artisti nazionali ed internazionali che operano nell’ambito dell’arte contemporanea con qualsiasi tecnica ed espressione artistica.

Iscrizioni entro il 15 novembre 2018.





Peculiarità del progetto, visto l’avvicinarsi del natale e quindi tempo di regali, sarà che oltre alla mostra delle opere selezionate verrà allestita un’area esclusiva “Start an art collection” riservata al giovane collezionismo dove gli artisti selezionati avranno la possibilità di mettere in vendita una o più opere di piccolo formato. In caso di vendita parte del ricavato verrà donato all’Associazione Onlus Doctor Clown Italia.

Oltre alle offerte espositive sarà assegnato durante la collettiva il premio BCF ARTE, nuova realtà del noto studio di Verona BCF IMMAGINE e DESIGN di Verona che prevede l’assegnazione al miglior artista di una residenza d’arte per lo sviluppo di un progetto “Comunicare l’impresa attraverso l’arte” e una mostra personale presso la nuova Home Gallery che lo studio aprirà nel 2019 nel cuore della Valpolicella (VR). La residenza prevede vitto e alloggio per una settimana e affiancamento su tutte le fasi progettuali da parte dello studio e dai loro professionisti. Termini e condizioni verranno pianificati in comune accordo con l’artista.

Per chiudere in bellezza, nelle serate di Venerdì 21 e Sabato 22 Dicembre ci sarà un momento di convivialità esclusivo. Grazie ad Evaristo Arnaldi, curatore delle due serate e alla collaborazione con AIS-Associazione Italiana Sommelier , la mostra avvolgerà il pubblico con “Il gusto dell’arte e l’arte del gusto”. Si potrà infatti conoscere e degustare l’attenta selezione (50 etichette di vini provenienti da tutta Italia) che i sommelier hanno fatto ed immergersi in un percorso sensoriale che regalerà al fruitore nuovi stimoli e la piacevolezza di profumi, sapori e colori.

Per accedere alle selezioni sarà necessario inviare il bando compilato e sottoscritto ed allegare:
✓Una foto dell’opera che si vuole candidare (Formato jpeg con risoluzione adatta alla stampa tipografica)
✓Breve biografia (Max 10 righe) e descrizione dell’opera (Titolo, tecnica, misure, anno) in un unico documento (Formato .doc o .docx)
✓Per Installazioni audio o visive inviare link di riferimento e descrizione del lavoro. In caso di opere ancora non realizzate sarà sufficiente inviare la relazione descrittiva del progetto artistico.

Il materiale dovrà essere inviato a vernicecontemporanea@gmail.com e contenere come oggetto: COGNOME e NOME del candidato entro e non oltre il 15 NOVEMBRE 2018.
(La deadline potrà essere anticipata se le opere candidate saranno già ritenute idonee al progetto espositivo).

Solo in caso di selezione e a parziale copertura delle spese organizzative è richiesta una quota di partecipazione di euro 60 che dovrà essere versata entro 3 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta selezione.


Per info e bando completo:
VERNICE CONTEMPORANEA
Via Ospedaletto, 105/C - Pescantina-Verona
Info: vernicecontemporanea@gmail.com
www.vernicecontemporanea.it
Tel. 348 29 18 251




I PIU' LETTI