La Città Visibile 2019. Selezione per conduttori dei laboratori

Clarisse Arte di Fondazione Grosseto Cultura propone anche per il 2019 i Laboratori di Città Visibile da realizzare durante l'omonima manifestazione di animazione culturale urbana prevista a Grosseto nel periodo tra il 7 e il 16 giugno 2019.

Clarisse Arte di Fondazione Grosseto Cultura seleziona i “conduttori”, cioè gli esperti, gli artisti o i professionisti che svolgeranno il ruolo di formatori, consulenti e mediatori nei laboratori o nei workshop.

Sono previste cinque tipologie di laboratori entro cui definire i singoli progetti laboratoriali:
1) teatro e performance; 2) scrittura creativa; 3) fotografia; 4) grafica e video; 5) culture di strada (parkour; street dance; skateboarding...) e arte pubblica.

Nella domanda, ogni candidato dovrà indicare la tipologia (tra le cinque indicate), il titolo e, sinteticamente, le caratteristiche del laboratorio che intende proporre.

Il bando scade il 17 novembre 2018.




Sono ammessi a presentare la propria candidatura tutti coloro che abbiano maturato esperienza professionale nel settore disciplinare di riferimento, con particolare riferimento all'ambito didattico e alla capacità di coordinarsi e lavorare con l'organizzazione della manifestazione La Città Visibile e della Notte Visibile.

I laboratori e i workshop prevedono, per gli utenti, una quota da pagare e saranno attivati soltanto con un numero minimo di iscrizioni.
Nella domanda, i conduttori dovranno indicare un compenso per la loro prestazione e una quota d'iscrizione al laboratorio. Il numero minimo di iscrizioni dovrà coprire il costo del compenso del conduttore, mentre le quote derivate da iscrizioni supplementari saranno devolute ai conduttori e, in percentuale da definire, a Fondazione Grosseto Cultura.

I laboratori e i workshop si dovranno svolgere in un periodo compreso tra il 7 gennaio e il 20 marzo 2019. I laboratori dovranno svilupparsi da un minimo di 5 incontri a un massimo di 10 incontri; ogni incontro potrà durare da una a tre ore. I workshop si potranno articolare in un solo giorno o anche in due giorni successivi (ad esempio sabato e domenica), senza prescrizioni per la durata oraria che verrà liberamente indicata dai conduttori.
Nella domanda, i candidati potranno indicare un'opzione preferenziale relativa al giorno della settimana e all'orario in cui intendono condurre il laboratorio o il workshop, nella consapevolezza che l'indicazione non sarà vincolante per l'organizzazione che stabilirà i calendari.
La promozione dei laboratori e dei workshop sarà svolta dal 26 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 e coinciderà con il periodo di apertura delle iscrizioni.

Modalità di partecipazione e termini di consegna
Ciascun candidato dovrà inviare il file con la scheda di candidatura allegata al bando debitamente compilata, all'indirizzo concorsocedav@gmail.com
La email dovrà avere come oggetto “laboratori Città Visibile”. La email dovrà pervenire all'organizzazione entro e non oltre le ore 24 del 17 novembre 2018. 

La commissione di selezione sarà nominata da Fondazione Grosseto Cultura. 
La selezione sarà resa nota sul sito http://www.clarissearte.it  entro il giorno 24 novembre 2018. 


Per scaricare i bandi completi
www.fondazionegrossetocultura.it 
www.clarissearte.it

infoline 0564 453128
concorsocedav@gmail.com


I PIU' LETTI

Premio ARTWORK