"S’io m’intuassi, come tu t’immii” - CALL PER COLLETTIVA

Call per Artisti Under 40 “S’io m’intuassi, come tu t’immii” che Mostrami ha indetto sul tema della valorizzazione delle diversità.

Il bando prevede la selezione di almeno sei giovani artisti per la realizzazione di una mostra collettiva, che si terrà a Milano presso Mostrami Factory @Fabbrica del Vapore, sul tema della valorizzazione delle diversità, che alla luce degli ultimi fatti di cronaca, oggi risulta essere quanto mai attuale e urgente.

Possono candidarsi giovani artisti under 40 (alla data di scadenza del bando) italiani e stranieri delle seguenti forme artistiche: pittura, scultura, fotografia, illustrazione, performance e street art.

La candidatura e l’esposizione alla mostra sono gratuite. Le spese ed eventuali assicurazioni per l’allestimento e il trasporto delle opere in andata e ritorno sono a carico degli artisti.

Il bando scade il 07 ottobre 2018.





Gli artisti potranno partecipare presentando un unico progetto composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 opere che utilizzino la stessa forme artistica.

Gli interessati devono compilare il form d’iscrizione alla call inserendo i dati biografici, un breve curriculum artistico, un’immagine per ciascuna opera candidata, la didascalia completa di ogni opera candidata (titolo, anno, dimensioni, tecnica e materiali utilizzati) e una breve descrizione (minimo 5 righe) del progetto inerente al tema del concorso.

Durante l’inaugurazione la commissione tecnica e il pubblico voteranno l’artista che meglio avrà saputo interpretare il tema del concorso. Il vincitore sarà premiato con una mostra personale in data da concordare presso Mostrami Factory durante il 2019.

Tutti gli artisti selezionati riceveranno un attestato di partecipazione e un depliant sull’esposizione.

I materiali richiesti dal regolamento dovranno pervenire entro il 7 ottobre 2018 ore 24.00 (ora italiana).

A tutti gli artisti verrà data comunicazione dell’esito della candidatura tramite contatto e-Mail. Gli artisti selezionati per partecipare alla mostra collettiva saranno annunciati entro il 26 ottobre 2018.

Le opere finaliste saranno esposte a Milano nella sede di Mostrami Factory presso la Fabbrica del Vapore in via G.C. Procaccini 4.


iscrizioni online su http://www.mostra-mi.it





I PIU' LETTI