Concorso Veritas et Amor

Il Circolo S.Tommaso d'Aquino Onlus bandisce la nona edizione del Concorso Internazionale Veritas et Amor.

Due le sezioni: Cultura e Arte.

Ai primi classificati delle due sezioni, sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni vanno presentate entro il 15 febbraio 2019.
Riservato agli under 35.




Sezione cultura
Aperta a tesi (di laurea o di dottorato) e monografie che attualizzino il pensiero di Tommaso d’Aquino, anche in ambito non strettamente filosofico o teologico (ad esempio nelle scienze umane e sociali: diritto, economia, scienze politiche, sociologia ecc.), difese o pubblicate a partire dall’anno 2015. Il tema è libero.
Al primo classificato della Sezione Cultura sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare la propria tesi o monografia ad Aquino.

Sezione Arte
Aperto ad opere realizzate con linguaggi artistici classici o contemporanei (pittura, arti plastiche, performance, video arte ecc.) e che abbiano come soggetto o siano ispirate dalla figura, la vita o il pensiero di Tommaso d’Aquino. Per le opere pittoriche si consigliala dimensione massima di 150cm x 150cm, o di 170cm x 120cm. Per le opere plastiche si consiglia la dimensione massima di 150cm di altezza con base di 1m x 1m.
Il tema per la sezione Arte è libero, ma è suggerito il tema:Tommaso d’Aquino, l’eucaristia, l’incarnazione.
Al primo classificato della Sezione Arte sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino. Al secondo e al terzo classificato della Sezione Arte sarà offerta la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino.
L'atto di premiazione dei si svolgerà ad Aquino il 2 marzo 2019

info
Circolo San Tommaso d’Aquino
Piazza San Tommaso d’Aquino (Cattedrale)
03031 Aquino
http://www.circolosantommaso.it
segreteria@circolosantommaso.it 



I PIU' LETTI