ATTENZIONE, ORA SIAMO SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

per rimanere aggiornati vi consigliamo di iscrivervi alla nuova newsletter, invieremo una mail a settimana con il riepilogo dei bandi pubblicati negli ultimi sette giorni

n.b.: concorsidarte.net rimarrà online ancora, ma non verrà più aggiornato

Concorso Veritas et Amor

Il Circolo S.Tommaso d'Aquino Onlus bandisce la nona edizione del Concorso Internazionale Veritas et Amor.

Due le sezioni: Cultura e Arte.

Ai primi classificati delle due sezioni, sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni vanno presentate entro il 15 febbraio 2019.
Riservato agli under 35.




Sezione cultura
Aperta a tesi (di laurea o di dottorato) e monografie che attualizzino il pensiero di Tommaso d’Aquino, anche in ambito non strettamente filosofico o teologico (ad esempio nelle scienze umane e sociali: diritto, economia, scienze politiche, sociologia ecc.), difese o pubblicate a partire dall’anno 2015. Il tema è libero.
Al primo classificato della Sezione Cultura sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare la propria tesi o monografia ad Aquino.

Sezione Arte
Aperto ad opere realizzate con linguaggi artistici classici o contemporanei (pittura, arti plastiche, performance, video arte ecc.) e che abbiano come soggetto o siano ispirate dalla figura, la vita o il pensiero di Tommaso d’Aquino. Per le opere pittoriche si consigliala dimensione massima di 150cm x 150cm, o di 170cm x 120cm. Per le opere plastiche si consiglia la dimensione massima di 150cm di altezza con base di 1m x 1m.
Il tema per la sezione Arte è libero, ma è suggerito il tema:Tommaso d’Aquino, l’eucaristia, l’incarnazione.
Al primo classificato della Sezione Arte sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino. Al secondo e al terzo classificato della Sezione Arte sarà offerta la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino.
L'atto di premiazione dei si svolgerà ad Aquino il 2 marzo 2019

info
Circolo San Tommaso d’Aquino
Piazza San Tommaso d’Aquino (Cattedrale)
03031 Aquino
http://www.circolosantommaso.it
segreteria@circolosantommaso.it 



I PIU' LETTI