Cori e l'antico borgo - estemporanea di pittura

Comune di Cori e Associazione Event Art promuovono la seconda dell'Estemporanea di Pittura, in memoria del Maestro Francesco Porcari.

Il soggetto sarà Cori, situato su una collina dei monti Lepini che ha circa 3.300 anni, conosciuto nell'antichità come Còra e avrà luogo sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 presso Via Madonna del Soccorso.

La partecipazione è aperta a tutti i pittori del territorio e non, a partire dai 18 anni. Si può partecipare con qualsiasi tecnica (su tela, su foglio e su tavola) sono ammessi gli acquerelli.

Iscrizioni entro il 15 novembre 2018.




I concorrenti oltre a partecipare all’estemporanea, avranno a disposizione uno spazio di circa 2 metri ciascuno per esporre le opere già in loro possesso al fine di promuoverne la vendita.

Il suolo pubblico sarà gratuito e assegnato la mattina del 15 dicembre; l'assegnazione dei posti verrà attribuita in ordine di arrivo.

L'esposizione delle opere si effettuerà nei due giorni suindicati dalle ore 10:00 della mattina alle ore 23:00 della sera.

La misura del dipinto non dovrà essere superiore a cm 100x100 e non inferiore a cm 40x40.
I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (tela, foglio, tavola, cavalletto, colori, ecc.). Non è ammesso l’uso della foto nella realizzazione dell’opera.

L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione. E’ previsto il versamento di una quota di partecipazione di Euro 20,00.

Regolamento e scheda di adesione
Comune di Cori
Event Art

I PIU' LETTI

Premio ARTWORK