Premio ARTWORK

La Sezione Arti Visive del Gruppo Scrittori Firenze (GSF) bandisce il Premio "ARTWORK" II edizione 2019.

Il premio prevede tre sezioni: pittura, scultura e fotografia alle quali si può partecipare con un massimo di due opere per sezione. 

Il tema è libero.

La premiazione avrà luogo a Firenze sabato 8 giugno 2019.

La scadenza del bando è il 29 marzo 2019.




✓Sezione Pittura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare i cm. 100 di base e cm. 100 di altezza.
✓Sezione Scultura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare le seguenti dimensioni: cm. 60 x 60 x 150 di altezza.
✓Sezione Fotografia: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere della dimensione non superiore a 5 Mb. Non sono ammesse immagini rielaborate al computer con l’utilizzo di programmi di fotoritocco.


Per partecipare alla fase di selezione i partecipanti dovranno inviare soltanto la documentazione fotografica delle opere nel formato digitale jpeg a 300 dpi.
Solo per la sezione scultura sono richieste da tre ad un massimo di cinque immagini per ogni opera. Ognuna deve essere accompagnata da una scheda tecnica con: autore, titolo, tecnica, anno di esecuzione e dimensioni. L’artista partecipante dovrà inoltre inviare una breve biografia e l’eventuale curriculum della propria attività artistica in un file in formato pdf.
Tutta la documentazione deve essere inviata all'indirizzo mail artivisive.gsf@gmail.com entro 29 marzo 2019.

Ai vincitori di ciascuna delle tre sezioni sarà consegnata una targa “Artwork-Arti Visive” e la motivazione della giuria.
Le opere dei vincitori saranno esposte al pubblico presso la sede della premiazione.
Gli autori premiati saranno informati tramite e-mail entro il 15 maggio.
La premiazione per tutte le opere vincitrici, avrà luogo a Firenze, sabato 8 giugno 2019. Orari, luogo e programma della cerimonia saranno comunicati successivamente.

Il contributo alla partecipazione è di 10 euro per ciascuna opera presentata.


info
www.grupposcrittorifirenze.it 

I PIU' LETTI