ATTENZIONE, ORA SIAMO SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

per rimanere aggiornati vi consigliamo di iscrivervi alla nuova newsletter, invieremo una mail a settimana con il riepilogo dei bandi pubblicati negli ultimi sette giorni

n.b.: concorsidarte.net rimarrà online ancora, ma non verrà più aggiornato

Premio ARTWORK

La Sezione Arti Visive del Gruppo Scrittori Firenze (GSF) bandisce il Premio "ARTWORK" II edizione 2019.

Il premio prevede tre sezioni: pittura, scultura e fotografia alle quali si può partecipare con un massimo di due opere per sezione. 

Il tema è libero.

La premiazione avrà luogo a Firenze sabato 8 giugno 2019.

La scadenza del bando è il 29 marzo 2019.




✓Sezione Pittura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare i cm. 100 di base e cm. 100 di altezza.
✓Sezione Scultura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare le seguenti dimensioni: cm. 60 x 60 x 150 di altezza.
✓Sezione Fotografia: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere della dimensione non superiore a 5 Mb. Non sono ammesse immagini rielaborate al computer con l’utilizzo di programmi di fotoritocco.


Per partecipare alla fase di selezione i partecipanti dovranno inviare soltanto la documentazione fotografica delle opere nel formato digitale jpeg a 300 dpi.
Solo per la sezione scultura sono richieste da tre ad un massimo di cinque immagini per ogni opera. Ognuna deve essere accompagnata da una scheda tecnica con: autore, titolo, tecnica, anno di esecuzione e dimensioni. L’artista partecipante dovrà inoltre inviare una breve biografia e l’eventuale curriculum della propria attività artistica in un file in formato pdf.
Tutta la documentazione deve essere inviata all'indirizzo mail artivisive.gsf@gmail.com entro 29 marzo 2019.

Ai vincitori di ciascuna delle tre sezioni sarà consegnata una targa “Artwork-Arti Visive” e la motivazione della giuria.
Le opere dei vincitori saranno esposte al pubblico presso la sede della premiazione.
Gli autori premiati saranno informati tramite e-mail entro il 15 maggio.
La premiazione per tutte le opere vincitrici, avrà luogo a Firenze, sabato 8 giugno 2019. Orari, luogo e programma della cerimonia saranno comunicati successivamente.

Il contributo alla partecipazione è di 10 euro per ciascuna opera presentata.


info
www.grupposcrittorifirenze.it 

I PIU' LETTI