PREMIO CREATURE 2018

Seconda edizione per il Premio Creature 2018, progetto inserito nel programma del Festival
“Creature – esperimenti d’arte in laboratori urbani” organizzato da Open City Roma, come parte del programma di Contemporaneamente Roma 2018 promossa da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Possono partecipare al premio tutte le realtà che operano nel campo della creatività: associazioni, singoli professionisti, studi professionali, imprese private, cooperative, fondazioni, enti di ricerca, team informali, con sede nel Comune di Roma.

Il Festival Creature si pone l'obiettivo di ridisegnare la geografia creativa di Roma, attraverso la produzione di arte contemporanea, innescando uno scambio tra cittadinanza e produzione creativa.

Il bando scade il 3 dicembre 2018.





Il vincitore del Premio “Creature 2018” verrà proclamato durante l'evento di chiusura "Plurale di città" del Festival “Creature” che si terrà domenica 9 dicembre 2018 alle ore 11 presso il Goethe Institut Rom, via Savoia 15, Roma.
Menzioni: tra le candidature verranno selezionati 5 realtà creative che, assieme al vincitore, faranno parte del programma - sezione Factory e Produzione creativa - della VIII Edizione di Open House Roma, evento internazionale di architettura e cultura urbana organizzato annualmente a Roma in primavera da Open City Roma.
Tutte le candidature saranno inserite nella Mappa della Creatività come parte integrante del Festival “Creature – Esperimenti d’arte in laboratori urbani”, e promosse attraverso i canali social di Open City Roma. La mappa web sarà diffusa nei canali del soggetto partecipante e resa di fruizione pubblica.

Il vincitore del Premio Creature 2018 riceverà un contributo pari a 1000,00 euro (mille) comprensivi di ogni onere da destinare alla realizzazione di un’opera d'arte o di design all’interno del proprio spazio.

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare una mail con i materiali richiesti, all’indirizzo di posta elettronica info@creaturefestival.it con oggetto “Candidatura Premio Creature 2018” entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 3 dicembre 2018.
Si avvisa che farà fede la data e l’orario di invio della mail.


info e bando completo su https://www.creaturefestival.it


I PIU' LETTI