Shingle22j Biennale di Arte Contemporanea. OPEN CALL

A cura dell’Associazione Culturale 00042 torna il concorso di Shingle22j, Biennale d’Arte Contemporanea di Anzio.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti di età superiore ai 18 anni di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia).
Le discipline ammesse sono: pittura, scultura, istallazione (da interno o da esterno), arte digitale, fotografia, illustrazione, incisione, video-arte, animazione sperimentale, performance o altre tecniche, metodi e abilità innovative.

Ogni artista può candidare fino ad un massimo di tre opere ma ai fini del concorso potrà esserne selezionata solamente una. Non sono previsti limiti nelle dimensioni.

Il bando scade il 31 maggio 2019.



Per partecipare alla selezione del concorso Shingle22j è necessario versare un contributo di euro 30,00 per una sola opera e 10 euro per ogni opera aggiuntiva (sino ad un massimo di tre). Il contributo di iscrizione non è rimborsabile.

Ai vincitori del concorso spetteranno i seguenti premi:
- primo classificato: premio di 4.000,00 euro lordi;
- secondo classificato: premio di 2.000,00 euro lordi;
- terzo classificato: premio di 1.000,00 euro lordi.
Durante la premiazione saranno assegnate anche diverse Menzioni speciali.

Le opere selezionate saranno pubblicate sul catalogo della manifestazione, stampato a colori e bilingue (italiano-inglese). Ciascuno degli artisti partecipanti al Concorso avrà diritto gratuitamente a tre copie del catalogo.
Tutte le opere pervenute, sia quelle selezionate a partecipare al concorso che quelle non selezionate, verranno comunque inserite in specifiche sezioni sul sito della Biennale.

La commissione esaminatrice selezionerà le opere che verranno poi esposte durante l’evento Shingle22j Biennale d’Arte Contemporanea che si terra a settembre 2019.
Gli artisti selezionati verranno contattati tramite e-mail dal comitato organizzativo ed i loro nomi saranno pubblicati sul sito della biennale.

info e bando su
www.shingle22j.com


I PIU' LETTI