Animus et Anima. SELEZIONI PER COLLETTIVA

Questa volta la collettiva si sposta a Napoli presso il Complesso “San Severo al Pendino” nella centralissima Via Duomo, ed avrà la durata di dieci giorni, dal 23 febbraio al 6 marzo 2019.
Tema dell' esposizione è il dualismo, maschile e femminile. L’artista (o il gruppo di artisti) è invitato a presentare 1 opera che sia legata al tema, che metta in luce aspetti dell’Anima (femminile) o dell’Animus (maschile), o altro contenuto sullo stesso argomento.
La mostra prevede l’esposizione di opere di arti visive nelle categorie di: pittura, scultura, fotografia, installazioni, performing art.
Il bando si chiude il 14 febbraio 2019.
La rassegna rientra nel programma espositivo dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e gode del Patrocinio Morale del Comune di Napoli, Regione Basilicata, del Comune di Matera e della Fondazione Matera 2019.
Per le opere pittoriche e fotografiche le misure massime consentite sono di 1x1 mt, e vanno presentate rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree, le installazioni e le performance saranno valutate ad personam dal curatore.
Il curatore e l’Ente ospitante opereranno una selezione delle opere inviate in candidatura in base ad appartenenza al tema, capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
L’artista che vorrà candidarsi dovrà inviare domanda di partecipazione, entro e non oltre la data del 14 febbraio 2019 (deadline) all’indirizzo gina.affinito@gmail.com unitamente alla foto dell’opera (con eventuale sinossi), modulo di partecipazione compilato e liberatoria firmata.
La candidatura è gratuita, la quota di partecipazione di Euro 90 è richiesta ai soli artisti selezionati da versare solo all’atto dell’avvenuta selezione.
Ad ogni partecipante sarà rilasciato attestato di partecipazione e catalogo comprendente tutte le opere.
bando completo su https://www.ginaaffinito.com