Concorso per il Manifesto del Festival della Piana del Cavaliere

L’Associazione Festival della Piana del Cavaliere, indice un concorso per la realizzazione di un manifesto che servirà a promuovere la terza edizione del Festival della Piana del Cavaliere, che si svolgerà nel corso del mese di luglio 2019.

I creativi dovranno ideare un manifesto in piena libertà stilistica (di dimensioni 70x100 cm) per comunicare al pubblico il concetto che il Festival vuole divulgare: La bellezza dell’arte e della cultura con particolare riferimento alla musica.

La Giuria designerà un vincitore del concorso che sarà premiato con 500 Euro e la possibilità di allestire gratuitamente una mostra personale all’interno del Festival. Sarà a carico dell’organizzazione del Festival l’allestimento della sala e a carico dell’artista il trasporto di almeno 10 opere per la mostra.

Il concorso è aperto a tutti i pittori, disegnatori, pittori digitali e grafici, professionisti e non, che operano in Italia e che abbiano raggiunto la maggiore età. Non sono ammessi lavori di gruppo.

Il bando scade il 31 marzo 2019.



La partecipazione al concorso prevede una quota d’iscrizione di € 50, da versare al momento della spedizione dell’elaborato.

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Festival, utilizzando inizialmente la giuria popolare (like) come metodo di valutazione. Le tre opere che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno successivamente sottoposte al giudizio della giuria nominata dall’Associazione.

Ogni partecipante può presentare solo 1 (una) opera.
Le dimensioni dell’opera dovranno necessariamente essere di cm 70x100 h.
L’opera dovrà tenere conto dello spazio che verrà dedicato al testo del manifesto e che sarà aggiunto in un secondo momento dall’artista vincitore.
I manifesti dovranno essere inediti e ideati espressamente per il concorso.
La mancata consegna di uno dei documenti richiesti compromette la partecipazione al concorso.

L’opera che risulterà vincitrice sarà utilizzata come manifesto del Festival della Piana del Cavaliere edizione 2019, verrà pubblicata sul sito del Festival e inserita nel catalogo e sul materiale promozionale.
Il vincitore si impegnerà a stampare in formato 70X100 cm. e incorniciare la propria opera per l’esposizione.

Modalità di selezione
Tutti i partecipanti dovranno inviare per e-mail all’indirizzo info@festivalpianadelcavaliere.it, unitamente alla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, un’immagine della loro opera, specificando nome, cognome e il concept della stessa. Questa dovrà essere in una risoluzione adatta alla pubblicazione per Facebook.
Tutte le immagini pervenute entro domenica 31 marzo 2019 saranno pubblicate sulla pagina ufficiale del Festival della Piana del Cavaliere.

Gli utenti di Facebook avranno a disposizione i quattordici giorni successivi (dal 1 al 14 aprile) per votare le immagini preferite.
Le tre opere che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno annunciate sulla pagina e successivamente sottoposte al giudizio della Giuria.

I tre artisti vincitori dovranno inviare le loro opere secondo le modalità specificate nel bando, entro il 22 aprile 2019. L’organizzazione comunicherà̀ il nominativo del vincitore entro il 10 maggio 2019.

per info e bando completo
info@festivalpianadelcavaliere.it
338.7680005
www.festivalpianadelcavaliere.it



I PIU' LETTI