PREMIO SHARE XII EDIZIONE

Share Festival bandisce la XII edizione di Share Prize concorso dedicato all’arte contemporanea declinata alle tecnologie e alle scienze.

La Giuria del concorso assegnerà un premio di euro 2.500,00 all’opera (edita o inedita) che meglio rappresenta la sperimentazione tra arti e nuove tecnologie.

Tra coloro che si iscriveranno, la giuria, presieduta da dal Direttore Artistico Bruce Sterling, selezionerà e decreterà 6 candidati al premio che saranno invitati a partecipare alla XIV edizione di Share Festival, che si svolgerà a Torino dal 02 al 05 Maggio 2019.

Il vincitore sarà annunciato durante l’Opening di Share Festival, la mostra italiana d’arte contemporanea legata all’evoluzione tecnologica e alla scienza.

Il bando scade il 3 febbraio 2019.
Partecipazione gratuita.

Le opere candidate al premio dovranno seguire il seguente tema: “GHOSTS”
Noi siamo forse i fantasmi viventi di antenati morti, dell’alterità del passato, delle sue ombre invisibili? O è il passato il fantasma di noi stessi, presente, vivo e visibile?

Il concorso è dedicato ad artisti che esprimono la contemporaneità della società tecnologica come linguaggio di espressione creativa, in tutte le forme e i formati, anche in combinazione con tecnologie analogiche e/o qualunque altro materiale. Il concorso è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri.
Ogni artista o collettivo può presentare un massimo di 3 opere.

Gli artisti che sono parte di collettivi possono partecipare al concorso anche singolarmente con un massimo di 3 opere.
Le opere che partecipano al concorso devono essere registrate sul sito www.toshareproject.it unicamente attraverso il modulo d’iscrizione entro e non oltre il 3 febbraio 2019.

La registrazione al concorso e la descrizione dell’opera in concorso dovrà essere in Italiano o Inglese. L’utilizzo dell’inglese è preferito.

Le domande d’iscrizione devono contenere le seguenti informazioni:
✓ Titolo dell’opera
✓ Concisa descrizione dell’opera (max. 100 parole).
✓ C.V. dell’artista o del collettivo di artisti (in caso di neo-formazione di collettivo è necessario inviare il C.V. di ogni membro)
✓ URL dove si devono trovare maggiori dettagli sull’opera (pagina di sito web personale / YouTube.com / Vimeo.com / etc.)
✓ Non deve essere inviato nessun materiale (cartaceo, USB storage, etc) in aggiunta alle richieste specifiche del bando.

Si specifica che ogni partecipante deve ampliare le informazioni presentate nel modulo di iscrizione attraverso la pagina di un sito web dedicato, che dovrà necessariamente contenere:
✓ descrizione dell’opera (max 500 parole) spiegando il concept centrale e le tecnologie utilizzate.
✓ immagini (.jpg) e/o video (mpeg4/h.264) e/o audio (.mp3) dell’opera.
✓ C.V. dell’artista o del collettivo di artisti (in caso di neo-formazione di collettivo è necessario inviare il C.V. di ogni membro)

Nota Bene: i concorrenti sono responsabili della progettazione e realizzazione dei costi inerenti al sito dedicato per la partecipazione al concorso.

info
Associazione The Sharing.
Via Rossini, 3 10124
Torino  - Italia
Tel. +39 0115883693
info@toshareproject.it
www.toshareproject.it


I PIU' LETTI

Ducato Prize